Sulla Sassari-Olbia a 214 km/h, ritiro della patente e maxi multa a un 29enne di Olbia
Immortalato dal telelaser alla guida di una Mercedes, il giovane non si è fermato all’alt della Polizia che lo ha però bloccato qualche chilometro più avanti.
SASSARI | 12 settembre 2024. La Sezione Polizia Stradale di Sassari, insieme ai distaccamenti di Olbia e Tempio Pausania, ha intensificato i controlli durante l’estate per contrastare i comportamenti più pericolosi alla guida. L’attenzione si è concentrata in particolare sul monitoraggio della velocità lungo le Statali 291 Sassari-Alghero, 729 Sassari-Olbia e sulla 131 Carlo Felice. I risultati hanno evidenziato situazioni allarmanti, con automobilisti che sfrecciano a velocità ben oltre i limiti consentiti.
Un caso emblematico si è verificato lo scorso fine settimana sulla Sassari-Olbia. Il telelaser Trucam ha infatti immortalato una potente Mercedes lanciata a 214 km/h. Il conducente, un 29enne di Olbia, ha ignorato l’alt ed è stato fermato solo alcuni chilometri più avanti da una pattuglia. Oltre al ritiro della patente, che potrà essere sospesa fino a 12 mesi, e alla decurtazione di 10 punti, l’automobilista è stato sanzionato per oltre 2.000 euro.
Questo episodio si aggiunge a molti altri simili, che hanno portato la Polizia Stradale della provincia di Sassari a ritirare ben 250 patenti durante l’estate. Un dato che sottolinea l’importanza dei controlli per garantire la sicurezza sulle strade.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it