Promozione. Avvio sprint per il Coghinas, travolto per 3 a 0 il Luogosanto
Mister Congiu: «Abbiamo ottenuto una grande vittoria contro una squadra forte».
SANTA MARIA COGHINAS | 16 settembre 2024. Il Coghinas parte con il piede giusto nella prima giornata del campionato di Promozione giocata domenica, imponendosi con un secco 3-0 sul Luogosanto. La squadra di casa ha risolto la partita già nel primo tempo, offrendo una prestazione di grande qualità e determinazione. Il match si sblocca all’8° minuto grazie a Radovanovic, che riceve un assist preciso da Roberto Seu e da pochi passi mette il pallone in rete, portando il Coghinas in vantaggio. La pressione continua e nei minuti finali del primo tempo arriva il raddoppio. Roberto Seu viene atterrato in area e per l’arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Matteucci, che con una potente conclusione centrale segna il 2-0 per i padroni di casa. Nel recupero del primo tempo, al 48°, c’è gloria anche per lo stesso Roberto Seu, che con freddezza sigla il 3-0 e chiude virtualmente il match.
Nel secondo tempo, nonostante i tentativi del Luogosanto, la squadra ospite non riesce a reagire. Il Coghinas controlla agevolmente la partita per tutta la ripresa, amministrando il risultato fino al triplice fischio, portando a casa tre punti preziosi.
«Abbiamo ottenuto una grande vittoria contro una squadra forte, una vittoria che vale doppio», ha commentato l’allenatore di casa Paolo Congiu a fine gara. «Stiamo maturando molto, siamo partiti bene sia in Coppa che in campionato, affrontando squadre toste che non hanno regalato nulla. Questo dimostra – ha proseguito – che il campionato è livellato e competitivo, ci sarà da battagliare fino alla fine. Oggi conoscevamo bene il valore dell’avversario, che già lo scorso anno aveva chiuso il campionato in crescita, e sapevamo che si era ulteriormente rinforzato. Eravamo consapevoli di trovare, e lo ripeto anche se suona ripetitivo, una squadra forte, ben allenata e ben organizzata. Il nostro obiettivo, come detto all’inizio, è provare a fare un campionato importante e migliorare la classifica rispetto allo scorso anno».
«Sapevamo, e ne ero consapevole, che saremmo venuti qui a giocare contro una grande squadra, con un grande allenatore», ha sottolineato Tony Madeddu, allenatore del Luogosanto. «Conoscevamo le difficoltà che ci aspettavano e mi aspettavo una prestazione diversa, soprattutto nel primo tempo, ma purtroppo non è stato così. Avevo già avvisato i ragazzi che sarebbe stata una partita difficile e che non sarebbe stata una ripetizione della prestazione della scorsa domenica in Coppa Italia. Tuttavia, questo è il calcio, accettiamo il risultato e facciamo i complimenti all’avversario», chiude mister Madeddu.
Nel prossimo turno il Coghinas se la vedrà in trasferta contro la formazione dell’Abbasanta, che domenica è stata battuta per 5 a 0 dall’Arzachena Academy Costa Smeralda.
Coghinas Calcio 4-3-3
Perez, Carrucciu, Ligios, Fiorentino, Tugulu, Val, Deriu, Matteucci, Seu, Radovanovic;
A disposizione: M.Tugulu, Serra, Greco, Burrelli, Fratini, Criado, Biasiato, Doukar, Virdis;
All. Paolo Congiu
Luogosanto 4-3-3
Brunetti, Concas, Zanon, Gastambide, Secchi, Niang, Deriu, Occhioni, Fink, Cosseddu, Mossa;
A disposizione: Raspitzu, Ena, Ricciu, Frasconi, F.Occhioni, Sotgiu, Azara, Brandano, Bua;
All. Tony Madeddu
Tabellino
Reti: 8’ Radovanovic (C); 44’ Matteucci (C); 45+3’ Seu (C).
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it