Venerdì a Ozieri la presentazione del libro di Anna Squintu “Anima gemella”
L’appuntamento è alle ore 18 nella sala conferenze del Centro Cuturale San Francesco. Dialogheranno con l’autrice il giornalista Francesco Squintu e lo studioso della lingua sarda Cristiano Becciu.
OZIERI | 18 settembre 2024. “Anima gemella. Incanto di un’infanzia” è il titolo del libro che l’ozierese Anna Squintu presenterà al pubblico venerdì 20 settembre alle 18 nella sala conferenze del Centro Cuturale San Francesco ad Ozieri. L’autrice sarà affiancata dal giornalista Francesco Squintu e dallo scrittore e studioso della lingua sarda Cristiano Becciu, i quali proveranno a stimolarla sui temi che ha affrontato nella sua opera.
È un racconto intimo dei primi anni di vita sino all’adolescenza vissuti in eterna simbiosi con la sorella gemella in un rapporto che si intreccia con la vita familiare e con le atmosfere di oltre cinquant’anni fa. Un flashback che proietta il lettore in un mondo che senza riferimenti dei nomi e dei luoghi può essere il mondo di ognuno ma getta luce anche sul rapporto che due gemelli hanno con tutti gli aspetti positivi e negativi che tale situazione porta e comporta.
L’appuntamento è stato organizzato grazie al supporto dell’Istituzione San Michele e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ozieri.
Anna Squintu nasce a Sassari nel 1963. Vive ad Ozieri. Sposata, madre di due figlie e nonna di due adorati nipoti. Dopo aver conseguito il diploma di geometra e praticato per anni la professione, già da qualche anno si dedica completamente alla pittura, passione portata avanti insieme alla sorella gemella Daniela.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it