• 20 Settembre 2024
  •  

Sabato a Ittireddu torna la rassegna folk “Dae su Logudoro a su Campidanu”

Gruppo folk Santu Jagu Ittireddu

ITTIREDDU | 18 settembre 2024. Si rinnova anche quest’anno, anche se in un periodo diverso dal consueto di luglio, l’appuntamento con la rassegna “Dae su Logudoro a su Campidanu” promossa dal gruppo folk Santu Jagu di Ittireddu che quest’anno celebra il suo 42esimo compleanno.

La rassegna, giunta alla quindicesima edizione, è in programma sabato 21 settembre dalle 17 e avrà come protagonisti, oltre agli organizzatori, il gruppo e la maschera S’intibidu Ardaule di Ardauli, il tenore Su Romanzesu di Bitti, Coro di Ittireddu, gruppo folk e iscola ballu sardu Balari di Perfugas, i gruppi folk Santa Sofia di Tertenia, Proloco di Selargius, Sa Pedra Bianca di Padru, Città di Sennori.

Pubblicita Becugna 3

I gruppi sfileranno per il paese da via Europa (fronte Bar Tonia) attraversando Monte Zuighe, piazza Bachelet, vie San Giacomo, Europa, Goceano, piazza Giovanni XXXII, via Manzoni, piazza Cuzzolu sino al centro storico e, dopo la cena alle 20 in via Roma, si ritroveranno alle 22 in piazza Giovanni XXIII con l’ensemble “Cantos e Ballos in  Carrela” per le esibizioni, presentate da Guido Satta.

L’evento è promosso dal gruppo folk con il patrocinio di Regione, Provincia, Comune e Proloco e con il contributo degli sponsor. La rassegna è dedicata alla memoria di tiu Bustianu Massidda e Alfredo Nieddu.

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.