Ozieri. Antonio Delogu si dimette dalla carica di presidente del Consiglio comunale
«Continuerò a prestare attività politica e amministrativa nella veste di consigliere comunale di maggioranza». All’origine della decisione, la volontà di dare più spazio ad altre figure.
OZIERI | 19 settembre 2024. Il presidente del Consiglio comunale di Ozieri, Antonio Delogu, nella giornata di ieri ha presentato le dimissioni irrevocabili dalla carica. «In questi anni – scrive nella lettera – ho acquisito numerose competenze, ho avuto modo di apprezzare il forte impegno politico e l’attaccamento alla comunità di tutti i consiglieri indistintamente, ho conquistato esperienze importanti, che spero possano aver contribuito in modo significativo al buon andamento dell’attività consiliare. Colgo l’occasione per ringraziare il Sindaco, il Segretario e il Vice Segretario comunale, ogni singolo Consigliere, per l’opportunità di crescita personale e politica che mi è stata concessa dal momento dell’elezione a presidente del Consiglio».
Da quello che ci è stato confermato, le dimissioni non sono la conseguenza di alcun fatto o di dissidi all’interno della maggioranza, ma si tratterebbero solo di un passo indietro per dare spazio, anche in un’ottica di crescita politica, ad altre figure. «Continuerò a prestare attività politica e amministrativa nella veste di consigliere comunale di maggioranza», sottolinea infatti l’ormai ex presidente del Consiglio, che nel 2022 è stato il candidato più votato della città con 630 preferenze.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it