Diocesi di Ozieri, le nuove nomine del vescovo Melis
OZIERI | 5 ottobre 2024. Il vescovo di Ozieri mons. Corrado Melis con una lettera indirizzata alla comunità diocesana ha comunicato alcune nuove nomine e incarichi all’interno della Diocesi. Nomine e incarichi che «mirano – scrive il presule – a stimolare la collaborazione tra parrocchie e offrire ai presbiteri e ai diaconi nuove prospettive per una rinnovata creatività pastorale».
Don Andrea Virdis, viene nominato parroco di Berchiddeddu e collaboratore della parrocchia di Berchidda.
Don Marcin Sajnòg, viene nominato vicario ad omnia nella parrocchia di Bultei.
Don Alessio Pieraccini, tenendo la parrocchia di Anela viene nominato collaboratore della parrocchia di Nule.
Don Mario Cherchi, viene nominato collaboratore per il Giubileo nel santuario di Luche-Illorai.
I diaconi don Massimo Craba, don Sebastiano Marrone e don Giovanni Pudda, svolgeranno il servizio diaconale rispettivamente nelle parrocchie di Buddusò, Bono e Alà dei Sardi.
Don Giuseppe Terrosu, intraprende un corso di studi teologici a Roma.
Don Massimo Rizzo (VI anno seminaristico), svolgerà il servizio diaconale nella parrocchia di Bono; l’Accolito Giuseppe Demontis (VI anno seminaristico), collaborerà nella parrocchia di Monti.
Tre le altre comunicazioni del Vescovo, la data di ordinazione presbiterale di don Massimo Rizzo, venerdì 3 gennaio 2025, e le chiese della Diocesi in cui i fedeli potranno conseguire l’Indulgenza Giubilare (anno 2025) concessa da Papa Francesco: N.S. del Regno in Ardara, N.S. di Castro in Oschiri, N.S. della Neve in Luche-Illorai, Cattedrale B.V. Immacolata in Ozieri e la chiesa parrocchiale di N.S. del Rosario in Alà dei Sardi.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it