Nuovo asfalto sulla Ozieri-Chilivani, il Sindaco: «Accolta dalla Provincia la nostra richiesta»
Avviati nei giorni scorsi gli interventi di manutenzione straordinaria della Provinciale 1. Con risorse comunali sarà sistemata prossimamente a Chilivani anche via dei Ferrovieri.
OZIERI | 7 ottobre 2024. Lavori della Provincia con un investimento di 350mila euro per la Strada Provinciale 1 Ozieri-Chilivani: un ottimo risultato per l’Amministrazione comunale, che vede accolta, e in tempi celeri, una sua precisa richiesta. I lavori sono iniziati qualche giorno fa e si avviano al termine, e riguardano la manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale e il rifacimento della segnaletica orizzontale che parte dall’ingresso dell’abitato di Ozieri e arrivano quasi allo svincolo per Chilivani. Si stanno quindi risolvendo le numerose criticità dovute al degrado dell’asfalto, vecchio e ammalorato.
«Esprimo grande soddisfazione per questo nuovo importante intervento – dice il sindaco di Ozieri Marco Peralta – e ringrazio la Provincia per la sua fattiva collaborazione. Questo lavoro era quanto mai necessario per le problematiche di sicurezza sul tratto di strada in questione che, soprattutto durante le piogge, manifestava tutta la sua pericolosità ed insidiosità».
Compiaciuto anche l’ex commissario della Provincia di Sassari Pietrino Fois, ancora a capo dell’ente al momento della richiesta, da lui appunto accettata. «Era un intervento importante e doveroso, che andava realizzato in tempi brevi a causa del cattivo stato di manutenzione della strada e che serve un’importante realtà della Provincia qual è la città di Ozieri. Oltre al fatto che ne usufruisce anche tutto il territorio retrostante che utilizza questa strada. A seguito della segnalazione, ci siamo subito attivati per ovviare alla situazione di criticità ed abbiamo riscontrato l’urgenza dell’intervento da operare».
Il Comune – anticipa infine il Sindaco –, realizzerà prossimamente a Chilivani con risorse proprie «la nuova pavimentazione stradale in via dei Ferrovieri, un tratto che necessita anch’esso di un intervento di urgente sistemazione. La via – prosegue – è molto trafficata e, oltre che dai residenti, è percorsa da mezzi pubblici di collegamento con la città ed è dunque, proprio per questo motivo, un’arteria importante del traffico cittadino».
A.C.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it