Nuoro, sequestrate oltre 4mila piante di marijuana
Operazione della Polizia di Stato in località Berrinau.
NUORO | 8 ottobre 2024. Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha portato a termine un’importante operazione antidroga a Nuoro, in località Berrinau, dove hanno sequestrato una coltivazione illegale di 4.265 piante di canapa. Il materiale vegetale, del peso di circa 3 tonnellate, presentava infatti un livello di delta-9-THC ben superiore a quello consentito dalla norma per la coltivazione sativa.
L’attività rientra nell’ambito dei servizi di prevenzione e di controllo del territorio predisposti nell’ultima settimana dal Questore di Nuoro Alfonso Polverino, che hanno visto impegnato personale della Squadra Mobile e dell’Upgsp (Ufficio prevenzione generale soccorso pubblico), nonché dei Commissariati distaccati di Siniscola, Gavoi e Macomer e del Reparto prevenzione crimine Sardegna.
Nel corso dell’attività sono stati inoltre controllati dagli Agenti 139 veicoli, 223 persone, di cui 38 con precedenti, e segnalati all’autorità amministrativa 7 persone in qualità di assuntori di droga. Sequestrati anche 200 grammi circa di sostanze stupefacenti e denunciate 5 persone per guida in stato di ebbrezza.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it