• 23 Novembre 2024
  •  

Domenica il Museo archeologico di Ozieri apre le porte alle famiglie per la giornata F@Mu

Museo archeologico Alle Clarisse

OZIERI | 11 ottobre 2024. L’Istituzione San Michele e l’Assessorato alla Cultura del comune di Ozieri hanno aderito anche quest’anno alla “Giornata nazionale delle Famiglie al Museo – F@Mu”, prevista per domenica 13 ottobre. Si tratta dell’evento culturale dedicato ai bambini più importante in Italia per promuovere e facilitare l’incontro tra le famiglie e i luoghi espositivi del nostro Paese. L’iniziativa è nata nel 2013 con l’obiettivo di formare i più piccoli quali nuovi fruitori culturali e rendere i Musei e le loro proposte sempre più “family friendly”, attraverso percorsi laboratoriali appositamente ideati che vedono la collaborazione di grandi e piccini. Il tema di quest’anno, “Un museo green”, si focalizzerà sulla sostenibilità ambientale in campo culturale.

L’appuntamento a Ozieri è in programma dalle ore 16 al Museo archeologico “Alle Clarisse”. Nel corso della serata «sarà possibile – spiegano dall’Istituzione – partecipare ad una serie di laboratori ludico-didattici ricreativi a tema Green, che saranno occasione di riflessione sui concetti della sostenibilità ambientale e transizione ecologica».

L’evento ha una durata di circa due ore e un costo di 3 euro. L’iniziativa è rivolta ai bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni. La prenotazione è obbligatoria. Per info e adesioni 079 785105.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.