Ozieri, al via il corso per arbitri di calcio
La prima lezione, il 18 ottobre nei locali della Sezione AIA Ozieri di via F.lli Rosselli.
OZIERI | 13 ottobre 2024. Anche per questa stagione sportiva la Sezione AIA di Ozieri intitolata a “Fabrizio Deiana” dà il via a un corso per diventare arbitri di calcio. Un’opportunità rivolta a ragazzi e ragazze dai 14 ai 40 anni del territorio, «che – come sottolinea il presidente Gianluca D’Elia – credono nei valori dello sport e nel rispetto delle regole», e per chi «vuole crescere come persona, sia a livello fisico che comportamentale». Il corso, con inizio venerdì 18 ottobre nella sede di via F.lli Rosselli 1, sarà articolato su due lezioni settimanali che si terranno nel tardo pomeriggio, per la durata di circa un mese. Prevista anche la possibilità del doppio tesseramento arbitro-calciatore fino ai 19 anni.
«Una volta completato il corso e superato l’esame finale – spiega D’Elia – inizia la vita dell’arbitro di calcio, fatta sì di regole e decisioni importanti, ma anche di passione e divertimento al di fuori del rettangolo di gioco». Ai neo direttori di gara verrà riconosciuto un rimborso spese per le gare arbitrate e riceveranno inoltre la tessera federale che dà la possibilità di accedere a tutti gli stadi d’Italia gratuitamente per le competizioni FIGC, e l’opportunità di ottenere crediti scolastici.
Per informazioni più dettagliate visitare le pagine social “Sezione AIA Ozieri”, o inviare una mail a ozieri@aia- figc.it oppure contattare il numero +39 340 573 0436.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it