• 26 Ottobre 2024
  •  

Scoperta a Orotelli coltivazione di marijuana, un arresto e una denuncia

Sequestro marijuana a Orotelli
Nei guai due giovani di 24 e 33 anni.

OROTELLI | 25 ottobre 2024. Una piantagione con più di 1.000 piante di marijuana ad elevato Thc e 650 kg di canapa già in fase di essiccazione posta all’interno di due diversi magazzini. Questo quanto rinvenuto lo scorso 21 ottobre a Orotelli dai Carabinieri della locale Stazione con il contributo dei colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sardegna. Durante l’operazione, i Militari hanno inoltre arrestato un 24enne e denunciato all’Autorità giudiziaria un complice di 33 anni per detenzione illecita ai fini di spaccio di Marijuana. L’ingente quantitativo di stupefacente sequestrato, del peso di quasi 2 tonnellate, se immesso sul mercato clandestino avrebbe fruttato milioni di euro.

Questo risultato, come i precedenti che, di recente, nella stessa area geografica, hanno permesso di arrestare altre 2 persone e di sequestrare tonnellate di stupefacente, si inserisce nei quotidiani e diuturni servizi di rastrellamento e monitoraggio sia dell’agro che dei centri abitati, compiuti dai Carabinieri dall’articolazione territoriale con il supporto dallo Squadrone Cacciatori. A cui si aggiunge l’importante lavoro specialistico del personale del RIS di Cagliari, grazie al quale è possibile analizzare in breve tempo i campioni di stupefacente e rilevarne il contenuto drogante.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.