• 30 Ottobre 2024
  •  

Pareggi esterni in Promozione per Buddusò e Atl. Bono. In Prima, l’Ozierese batte il Pattada e torna in vetta alla classifica

Ozierese 2024 2025
In Seconda categoria, buon pari per il Bultei. Turno da dimenticare invece per Atletico Ozieri, San Nicola Ozieri, Funtanaliras Monti, Berchidda e Alà.

Lunedì 28 ottobre 2024. Missione compiuta, nel girone B del campionato di Promozione regionaleper il Buddusò e l’Atletico Bono, che hanno centrato l’obiettivo minimo del pareggio sui difficili campi della Lanteri e della ex capolista Coghinas, portando a casa il classico risultato di 1 a 1 gli uomini di Ferruccio Terrosu ed un meritato 2 a 2 finale firmato, per la squadra di Massimo Altarozzi, da Gavim Bruno Marcelo e Javier Monserrat Munoz.

In Prima categoria la gara di cartello era quella fra Ozierese e Pattada, che, per motivi di campanile ed ovvi interessi di classifica, non si sono risparmiate e non hanno certamente annoiato i rispettivi supporters. Nelle prime fasi di gara i biancoverdi di Bobo Baralla hanno tenuto di più il pallino del gioco e sono anche andati in vantaggio con il gol di Alberto Appeddu, uno dei tanti ex in campo, ma pian piano i gialloblù dell’Ozierese hanno riannodato i fili del discorso e hanno marcato una supremazia tecnica ed agonistica concretizzatasi poi con le reti di Julian Gabriel Elisi, Luca Farina e Lorenzo Columbu, che hanno regalato il meritato successo per 3 a 1 ed il primo posto in classifica agli uomini di Christian Mura, che lanciano un importante segnale agli avversari in ordine ai giochi per il salto di categoria. Per il resto, il Bottidda ha vinto in casa per 1 a 0 con la Paulese (gol di Gianmario Sanna) e scala diverse posizioni in classifica, e, nel girone D, l’Oschirese ha impattato per 1 a 1 sul proprio campo con lo Sprint Ittiri.

Oschirese 2024 25
La squadra dell’Oschirese

Nel campionato di Seconda categoria, girone G, non riescono proprio a schiodarsi le formazioni ozieresi: l’Atletico Ozieri 2015 ha perso per 1 a 0 sul campo del Minerva, e non meglio hanno fatto i cugini del San Nicola Ozieri, che ancora esuli sul campo di Nughedu San Nicolò, hanno ceduto i tre punti all’Ottava, vittorioso per 1 a 2. Nel girone E, con il Burgos a riposo, bene il Bultei, che ha portato via un prezioso punto dal campo della Nikeyon Suni 1962 (0 a 0), mentre nel girone H solo sconfitte per il Funtanaliras Monti, tornato a mani vuote da Santa Teresa di Gallura (4 a 1), e per il Berchidda e l’Alà battuti in casa da Trinità e Palau, rispettivamente per 0 a 3 e 1 a 3.

In Terza, altro acuto della Morese di Gianmario Manca, che ha sbancato (0 a 2) il campo del Caniga Sassari con doppietta di Giommaria Baldinu, e tre punti anche per il Nughedu San Nicolò, passato ad Ardara (0 a 2) grazie ai gol di Antonio Arcadu e Francesco Porcu, mentre la Nulese ha perso col minimo scarto a Mamoiada. Nel girone gallurese importante conferma dell’Atletico Tomi’s Oschiri, che ha seppellito sotto 5 reti l’Aglientu (doppietta di Demetrio Sotgia e poi Leonardo Fresu, Enrico Arcadu e Mario Achenza) e vittoria esterna (1 a 2) anche per il Berchiddeddu, andato in rete con Francesco Montesu e Giuseppe Federico D’Auria, sul campo di Loculi. Sempre nello stesso girone pari (1 a 1) dell’Audax Padru a Tempio, col Pausania.

Nelle gare di settore giovanile nel posticipo del campionato Juniores regionali l’Ozierese ha inflitto una severa punizione al Castelsardo, seppellendolo sotto 14 reti (poker di Lorenzo Columbu e Riccardo Farris, tripletta di Alessandro Piu, doppietta di Leonardo Matteo Campesi e poi Davide Sechi) e, nello stesso turno, vittoria del Buddusò sul campo del Trinità per 6 a 1. 

Nel torneo Allievi regionali la capolista Ozierese conferma tutte le sue qualità superando per 2 a 1 (reti di Fabio Arcadu e Marco Bullitta) l’Arzachena Academy Costa Smeralda, mentre l’Atletico Ozieri 2015 ha perso per 2 a 0 sul campo dell’Academy Porto Rotondo. Nel campionato Giovanissimi regionali scoppiettante pareggio interno dei ragazzi dell’Ozierese di coach Filippo Riu, che hanno impattato per 4 a 4 con l’Ampurias (reti del “solito” Diego Satta – altra doppietta per lui – Andrea Lai e Manlio Mangatia) e disco rosso casalingo per i Lupi del Goceano, superati dalla capolista del girone Academy FBC Calangianus. Nel campionato Allievi provinciali il Buddusò ha maramaldeggiato per 8 a 2 con l’Olbia 1905 Academy e il Pattada ha fatto altrettanto infliggendo 6 reti al Monserrato, mentre i Lupi del Goceano sono stati sconfitti fra le mura amiche dal Fanum Orosei (3 a 5 il risultato finale).

Nel prossimo turno di Promozione, Buddusò e Atletico Bono giocheranno per capitalizzare al massimo le gare in casa con Bosa e Ovodda, così come, in Prima categoria, faranno il Pattada, che ospita la Dorgalese, il Bottidda a San Vero Milis, la neo capolista Ozierese sul campo del Santa Giusta e l’Oschirese su quello del Malaspina a Osilo. In Seconda categoria Atletico Ozieri, Bultei e Funtanaliras Monti in casa con Sporting Alghero, San Marco Cabras, e Sporting Paduledda, mentre San Nicola Ozieri, Berchidda, Alà e Burgos viaggeranno in direzione Sassari, sponda Centro Storico, Palau, Porto Cervo e Bortigali, per tornare a casa, possibilmente, con risultati che gratifichino il loro impegno. In Terza, infine, Nulese, Tulese, Nughedu, Audax Padru e Berchiddeddu, ospiteranno in casa le formazioni di El Pensador, Folgore Polisportiva, New Codrongianos, Aggius e Loiri. Gare esterne, invece, per i Supporters Ardara a Torralba contro il Turalva e per l’Atletico Tomi’s Oschiri a Baja Sardinia con il Tre Monti.

A tutti l’augurio perché possano raccogliere quanto seminato in settimana e… buon calcio a tutti!!

Raimondo Meledina


01 1
02 1
03 1
04 1
05 1
06
07 1
08 1

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.