Cronoscalta di Tandalò, prosegue la collaborazione con il Tour European Rally
La collaborazione è stata avviata nel 2023 per valorizzare la manifestazione e accrescere la sua diffusione internazionale. La gara è in programma a Buddusò dal 22 al 24 novembre.
BUDDUSÒ | 5 novembre 2024. Rinnovata anche per quest’anno la partnership tra la Cronoscalata di Tandalò, in programma a Buddusò dal 22 al 24 novembre, e il TER – Tour European Rally. La collaborazione, avviata nel 2023 per valorizzare la manifestazione e accrescere la sua diffusione internazionale, continua anche per il 2024 nell’ottica di una sempre maggiore promozione del territorio e dell’evento sportivo. Grazie a questa sinergia, l’evento ha guadagnato una crescente visibilità a livello internazionale arrivando a toccare oltre il 95% del globo. La serie è distribuita oggi con trasmissioni in oltre 115 paesi e una copertura che supera i 21 milioni di visualizzatori. La visibilità del campionato è garantita da partnership con emittenti e piattaforme leader in Europa, Africa, Medio Oriente, Asia e Americhe, tra cui MOTORVISION TV, beIN SPORTS, SUPERSPORT e MAV TV. La presenza cross-platform su TV e piattaforme digitali consente agli appassionati di accedere agli eventi TER su scala mondiale, confermando la portata internazionale della serie.
Il TER – Tour European Rally, di cui Tandalò sarà Promotional Event, è nato con l’obiettivo di mettere in risalto i migliori rally su percorsi misti di sterrato e asfalto in tutta Europa, e Tandalò, con il suo tracciato unico, incarna perfettamente questo spirito pur non facendo parte del calendario sportivo della serie. L’edizione 2024 promette di offrire, ancora una volta, spettacolo e adrenalina pura, con equipaggi provenienti da tutto il continente pronti a sfidarsi per il prestigioso titolo di Re di Tandalò e provare ad abbassare il record della cronoscalata, che ad oggi appartiene a Gigi Galli.
Il programma del weekend inizierà venerdì 22 novembre con le verifiche tecniche e amministrative, seguite dalle ricognizioni del percorso. Sabato 23 novembre, gli equipaggi affronteranno lo shakedown e le prime tre prove speciali vere e proprie, mentre la giornata decisiva, domenica 24 novembre, culminerà con le ultime due salite cronometrate e il Manscione finale delle 14.30, che decreterà il vincitore assoluto dell’evento assegnando il titolo di Re di Tandalò.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it