Ozieri, diploma di Pony Racing per 18 giovanissimi fantini
I ragazzi hanno sostenuto un corso di tre giorni svolto all’Ippodromo di Chilivani.
OZIERI | 5 novembre 2024. Diciotto ragazzi e ragazze tra i 9 e i 16 anni hanno conseguito nei giorni scorsi il diploma di Pony Racing dopo aver sostenuto tre giorni di corso nell’ippodromo “Don Deodato Meloni” di Chilivani. I giovanissimi fantini hanno partecipato ad attività pratiche su pony e su cavallo meccanico e di cura del pony e delle attrezzature e hanno seguito lezioni in aula per la conoscenza della morfologia del pony, conseguire nozioni di veterinaria, alimentazione e mascalcia.
A tenere le lezioni sono stati gli istruttori Camilla Orlandi e Andrea Picchi, mentre della parte veterinaria si è occupata la dottoressa Elisa Lapo; Emilia Costa del centro Ippico Gran Pilù ha curato l’organizzazione logistica. La Prometeo Srl, società di gestione dell’ippodromo, ha messo a disposizione le strutture per il corso, che è il secondo svolto a Chilivani dopo il primo tenutosi a luglio.
Seguiranno altre iniziative, assicura l’amministratore della società Alessandro Beccu, rivolte sia ai ragazzi sia agli adulti. Il corso è stato organizzato dalla Prometeo Srl con Pony Galoppo Italia, associazione Gentlemen Riders d’Italia, Pony Italia e circolo ippico Gran Pilù di Usini con il supporto di Equality.
A.C.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it