Buddusò e Atl. Bono corsari a Sennori e Sassari. Ozierese a valanga sulla Paulese
In Prima, importanti vittorie per il Pattada e l’Oschirese. Nel torneo di Seconda, primo punto del San Nicola Ozieri e primo successo per l’Alà. In Terza, roboanti vittorie per il Nughedu San Nicolò, Nulese, Tulese e Audax Padru.
Ancora una domenica di gloria per le “nostre” dei campionati di Promozione e Prima categoria: nel primo il Buddusò ha inflitto una severa lezione a domicilio al Sennori, al quale ha rifilato sei reti (6 a 1 il risultato finale con tripletta di Joao Pedro Pereira Barzaghi, Mattis Muggianu, Buba Dem e Manuel Masia) e, complice la prima sconfitta del campionato del Coghinas, si installa solo soletto al comando della classifica, e continua a correre anche l’Atletico Bono, passato per 2 a 1, grazie ai goal di Gavino Molozzu e Juan Vera Rubio, sul campo della Lanteri Sassari. Buddusò primo, dunque, e Atletico Bono ad inseguire a quattro punti di distanza.
Nel girone C del campionato di Prima l’Ozierese, grazie alle prodezze di Giacomo Fantasia, doppietta per lui, Battore Appeddu, Lorenzo Columbu e Stefano Muntoni, ha fatto cinquina con la Paulese e continua ad occupare il primo posto della graduatoria, inseguito da vicino dal Thiesi e dal Pattada, che, dal canto suo, dopo lo stop della scorsa domenica ha violato il campo del fanalino di coda Posada per 2 a 3, andando a rete con Giacomo Corosu, Sebastiano Canu e Giovanni Camboni, mentre il Bottidda ha pareggiato col classico risultato ad occhiali fra le mura amiche col Siligo. Nel girone D, infine, sono tornati alla vittoria i granata dell’Oschirese che hanno battuto per 2 a 0 il GSA Laerru e risalgono una classifica che si era fatta un tantino troppo deficitaria.
In Seconda categoria primo punto del campionato per il San Nicola Ozieri che, in una partita tutta cuore ed impeto ha pareggiato con la Folgore Tissi per 1 a 1 (goal dei padroni di casa di Salvatore Langiu su calcio d rigore e secondo penalty consecutivo parato dal portiere di casa), mentre l’Atletico Ozieri 2015 ha perso per 2 a 1 sul campo del Florinas. Nel girone gallurese della stessa categoria, prima vittoria per l’Alà, che ha battuto per 3 a 2 il Trinità (in goal Francesco Bulla, Marco Canu e Mario Ghera), poi pari per il Funtanaliras Monti che, grazie alla rete di Stefano Campus ha impattato in casa per 1 a 1 con l’Andrea Doria Sennori ed ormai solita sconfitta per il Berchidda, caduto stavolta a Porto Rotondo, dove la squadra di casa gli ha inflitto un secco 4 a 1. Nel girone E, infine, il Bultei vice capolista corsaro a Borore (1 a 2) con Valentino Bartomeo e Mattia Pitirra nelle vesti di goleador, e Burgos a dama col Norbello Calcio, battuto per 3 a 0 con reti di Matteo Mele, Cristian Cortes e Simone Sagoni.
Nel campionato di Terza categoria vittorie in trasferta (1 a 4) per il Nughedu San Nicolò, a Sassari sponda Gymnasium 2022, che ha realizzato un bel poker grazie a Antonio Arcadu, Filippo Pergolizzi, Giampiero Correddu e Giovanni Zoroddu, per la Nulese a Perfugas (1 a 5 con doppietta di Giovanni Marras) e per la scatenata Tulese a Sassari-Baddimannedda, dove gli avversari hanno dovuto raccogliere per cinque volte i palloni infilati in rete da Giampiero Correddu, Rossano Sechi, Giovanni Antonio Fogarizzu, Antonio Mureddu, Luca Cantara e Leral Joaquin Gonzalo. Ancora uno stop, invece, per i Supporters Ardara, battuti al “Bobore Piu” per 2 a 1 dall’Ebadottu Carlo Fresu. La Morese, infine, ha pareggiato per 1 a 1 sul campo della Folgore Mamoiada e nel girone gallurese, exploit dell’Audax Padru ad Arzachena (risultato finale 7 a 2 per gli ospiti), “solo” pari (2 a 2) per l’Atletico Tomi’s Oschiri con la Juventude Lauras e Berchiddeddu sconfitto a Rudalza per 4 a 1.
Nelle gare di settore giovanile la squadra Juniores regionali dell’Ozierese è stata battuta dal Latte Dolce per 6 a 1, nel campionato Allievi regionali ennesima vittoria della capolista Ozierese di Antonello Demontis, che ha battuto il Free Time San Paolo per 4 a 1 (Caragliu, Farris, Bellu e Becciu i goleador canarini) mentre l’Atletico Ozieri 2015 ha perso per 6 a 0 sul campo della Civitas Tempio. Negli Allievi provinciali “esagerata” vittoria del Buddusò, che ha battuto per 17 a 2 (sette reti di Pietro Maureddu, quattro di Angelo Altana, tre di Gabriele Biancu, due di Pietro Biancu e una di Jacopo Bua) il Luogosanto mentre il Pattada è stato sconfitto in casa dal Sennori per 3 a 1. Nel campionato Giovanissimi regionali, l’Ozierese di Filippo Riu ha pareggiato con la Dorgalese, grazie al solito gol di Diego Satta jr. ed i Lupi del Goceano hanno inopinatamente ceduto i tre punti all’Ampurias fra le mura amiche.
Nel prossimo turno Buddusò ed Atletico Bono in casa con Tonara e Sennori, e, in Prima categoria, Ozierese e Bottidda in trasferta sui campi di San Vero Milis e Pozzomaggiore e Pattada ed Oschirese fra le mura amiche col Fonni e San Giorgio Perfugas.
In Seconda sarà la giornata dei derbies: in programma, infatti, il gran derby del Goceano fra Bultei e Burgos, quello, assolutamente inedito, del Logudoro, fra l’Atletico Ozieri ed il San Nicola Calcio Ozieri, e quello fra il Berchidda e l’Alà.
In Terza, infine, in programma Morese-El Pensador, Turalva-Nughedu San Nicolò, La Tulese-Perfughese, Monte Muros-Supporters Ardara, Nulese-Real Pozzo, Atletico Maddalena-Audax Padru, Atletico Tomi’s Oschiri-Arzachena 2015 e Berchiddeddu-Unione Sportiva Pausania.
In diversi casi si tratterà di incontri molto interessanti, che richiameranno il pubblico delle grandi occasioni: a tutte le contendenti l’augurio di una bella giornata di sport e amicizia e… alla prossima!!
Raimondo Meledina
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it