• 15 Novembre 2024
  •  

Ad Alà dei Sardi riapre la Biblioteca comunale

Ala dei Sardi Comune
Il servizio sarà gestito dall’impresa sociale Studio e Progetto 2 di Abbasanta.

ALÀ DEI SARDI | 15 novembre 2024. Dopo alcuni mesi di sospensione delle attività a causa del cambio di gestione, dalla giornata di ieri è stata riattivata ad Alà dei Sardi l’operatività della Biblioteca. L’Amministrazione comunale, confermando l’attenzione per un presidio culturale fondamentale per la comunità, che sarà gestito per i prossimi tre anni dall’impresa sociale Studio e Progetto 2 di Abbasanta, ripropone la riapertura del servizio tutti i giorni della settimana, per complessive 30 ore. Grazie alla presenza di figure d’esperienza, saranno garantiti i prestiti dei libri, le attività di ricerca e di consultazione tramite le due postazioni pc e tanto altro.

A breve verranno infatti organizzate tutta una serie di iniziative per promuovere e implementare la cultura del libro e non solo. Attività che troveranno la loro realizzazione con l’attivazione di laboratori di animazione alla lettura da organizzare tutto l’anno, in particolare durante specifici periodi, come ad esempio a Natale, Carnevale, giornata della Shoah, ecc. Verrà stilato inoltre anche un calendario con una serie di presentazioni di libri con gli autori. A breve, e questa è una novità importante, il servizio si doterà di tutta una serie di nuovi testi (novità librarie), grazie al contributo che il Comune, come del resto tutti gli altri paesi sardi, riceverà per la valorizzazione e l’incremento del patrimonio librario.

La Biblioteca (via Repubblica) sarà aperta al pubblico: lunedì ore 9-12 / 15-19; martedì ore 15-19; mercoledì ore 9-13 / 15-19; giovedì ore 9-13; venerdì ore 9-12 / 15-19. Per contatti ed informazioni: Tel. 079 724027 – email: biblioteca@comune.aladeisardi.ot.it

In copertina: il palazzo comunale di Alà dei Sardi

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.