Bosa, al via i lavori di bitumatura. Presentato anche il piano per la posa della fibra ottica
BOSA | 24 novembre 2024. Prenderanno il via a breve a Bosa i lavori di riasfaltatura di diverse strade cittadine. Grazie a un finanziamento regionale di 300mila euro, ottenuto partecipando a un bando specifico nel 2023, l’Amministrazione comunale potrà finalmente intervenire su alcune arterie cruciali del centro cittadino. Piazza Carmine, via Azuni, via Ginnasio, via Gioberti e Lungo Temo saranno le prime a beneficiare del nuovo asfalto.
Ma gli interventi non si fermano qui. Un ulteriore finanziamento di 300 mila euro permetterà di estendere i lavori di bitumatura anche a viale Repubblica e viale Giovanni XXIII in città, e a via Colombo, viale Italia e via Palermo nella frazione di Bosa Marina.
Intanto vanno avanti i lavori per il rifacimento della rete idrica. Chiusi i cantieri di via Mastino e piazza Gioberti, gli interventi per la posa delle nuove condotte continuano in viale Alghero e in via Manin. Nel frattempo, la società Sirti ha presentato al Comune il piano per l’installazione della fibra ottica che porterà la connessione ultraveloce in quasi tutto il centro abitato.
«Tutti i cantieri, sia per la fibra ottica che per la rete idrica – spiegano dal Comune –, sono stati programmati e organizzati in maniera che siano coordinati con i lavori di bitumatura. In questo modo il nuovo asfalto sarà steso nelle vie in cui sono stati realizzati i nuovi sottoservizi, evitando così, salvo urgenze, la riapertura delle strade per nuovi interventi. In questa ottica i cantieri per la posa della fibra ottica saranno avviati e conclusi per fare in modo che già ai primi di dicembre si possano riasfaltare le vie interessate dai lavori».
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it