Si rinnova ad Alà dei Sardi l’appuntamento con il mercatino benefico di “Ali di Carta”
L’iniziativa si svolgerà domenica 8 dicembre nella Casa Bua. Le donazioni sono destinate ai pazienti oncologici.
ALÀ DEI SARDI | 28 novembre 2024. Anche quest’anno, come è orami tradizione, torna nel giorno dell’Immacolata il Mercatino di Natale dell’associazione “Ali di Carta”, in programma domenica 8 dicembre nella Casa Bua. Dolci, oggetti e tante altre idee regalo per le prossime feste, e non solo, saranno venduti per finanziare le opere di beneficenza dell’associazione, ora intitolata a Caterina Bua che ne fu la fondatrice e che è stata portata via da un tumore.
E proprio ai pazienti oncologici sono destinate le donazioni di “Ali di Carta”, che continua la sua opera grazie ai familiari di Caterina, insegnante, scrittrice, appassionata di teatro ma soprattutto donna di grande generosità strappata troppo presto alla vita. Tra le iniziative, di cui tante sono state portate avanti in collaborazione con l’associazione di oncoematologia Mariangela Pinna Onlus di Sassari, ci sono donazioni al reparto di Oncologia dell’ospedale Segni di Ozieri, punto di riferimento per i pazienti oncologici di Alà e di tutto il territorio.
Il mercatino “Natale con Ali di Carta” è organizzato con la collaborazione del Comune di Alà dei Sardi e della parrocchia di Sant’Agostino e aprirà i battenti, con ingresso libero, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.
A.C.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it