• 26 Dicembre 2024
  •  

Domani a Ittiri al via la 5^ edizione di “Rally for All – Brividi a 5 sensi”

Rally for all Ittiri
Nella due giorni, i ragazzi con disabilità potranno sedere in una vettura da corsa e provare i brividi in pista al fianco di piloti professionisti.

ITTIRI | 29 novembre 2024. Sabato e domenica a Ittiri ritorna “Rally for All – Brividi a 5 sensi“, manifestazione, giunta alla quinta edizione, che permette ai ragazzi con disabilità di vivere l’emozione del rally in prima persona: dalla gestione di una gara fino ai brividi in pista al fianco di piloti professionisti. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Team Autoservice Sport, il Comune di Ittiri, Special Car e con il supporto di numerose istituzioni e associazioni tra cui la Fondazione Sardegna, la Presidenza del Consiglio regionale della Sardegna, l’Unione dei Comuni del Coros, il Distretto rurale Anglona Coros, Aci Sassari, Aci Sport Sardegna e il Gruppo Anas.

Rally for all Ittiri 2

L’appuntamento, in programma nella Pista Ittiri Rally Arena, è suddiviso in due momenti. Il primo, quello del 30 novembre (dalle ore 14), sarà dedicato alla simulazione di una vera gara di rally. I ragazzi, affiancati dagli esperti del settore, potranno infatti dirigere la competizione come direttore di gara e organizzare e svolgere le verifiche tecniche pre e post gara, in qualità di ufficiali di gara. La Federazione Italiana Cronometristi coordinerà la manifestazione.

Nella seconda giornata, domenica 1° dicembre (dalle dalle 9 alle 16), i partecipanti potranno invece salire a bordo di vere auto da rally, guidate da piloti professionisti, e provare il brivido della velocità su un circuito appositamente allestito e in totale sicurezza.

L’evento, ripreso con drone, camera esterna da terra e camera car, culminerà con la consegna di gadget ricordo a tutti i ragazzi.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.