Talana. Trovato con un fucile rubato tenta la fuga, arrestato 31enne di Lanusei
Nell’auto del giovane i Carabinieri hanno anche rinvenuto un coltello a serramanico e tre cartucce.
TALANA | 3 dicembre 2024. I Carabinieri della Squadriglia Anticrimine di Arzana con il supporto dei colleghi di Lanusei hanno arrestato nelle campagne di Talana (NU) un 31enne per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e porto illegale di armi. La vicenda risale alla nottata del 30 novembre, quando gli uomini dell’Arma hanno fermato il giovane di Lanusei a bordo della sua auto in località “Su Fundale”, trovandolo in possesso di un fucile, posto sul sedile del passeggero. Visibilmente agitato, il ragazzo ha opposto resistenza al controllo dei Militari, spintonandoli e dandosi alla fuga nella boscaglia.
L’inseguimento si è concluso poco dopo lungo la vecchia Strada Statale 389 in direzione Villanova Strisaili, dove il giovane è stato bloccato. La successiva perquisizione del veicolo ha portato al sequestro di un fucile calibro 12 sovrapposto, completo di torcia e risultato rubato, di un coltello a serramanico e tre cartucce.
Terminate le formalità di rito, è stato accompagnato alla casa circondariale “San Daniele” di Lanusei e, all’esito dell’udienza di convalida tenutasi nella mattinata del 2 dicembre, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it