Ardara e Benetutti in festa per i 100 anni di zia Caterina Angela Ledda
La neo centenaria è stata festeggiata con una grande riunione di famiglia.
ARDARA | 13 dicembre 2024. Una giornata che ha unito Ardara e Benetutti quella celebratasi ieri per i 100 anni di zia Caterina Angela Ledda, festeggiati con una grande riunione di famiglia. Accanto a lei gli otto figli, numerosi nipoti e pronipoti, il parroco di Ardara don Paolo Apeddu, i sindaci di Ardara e di Benetutti Francesco Dui e Daniele Arca accompagnati da alcuni componenti delle Giunte comunali, i comandanti della Compagnia Carabinieri di Ozieri, maggiore Gabriele Tronca, e della stazione di Ardara, il luogotenente Sebastiano Ruiu.
Questo centenario è un secondo traguardo per la famiglia, perché nel 2019 zia Anzeledda e i suoi figli avevano già festeggiato i 100 anni del marito Giovanni Maria Cappai, venuto a mancare successivamente alla bella età di 103 anni. Nata a Benetutti il 12 dicembre 1924, zia Angela ha vissuto nel suo paese natale sino a pochi anni fa per poi trasferirsi a trascorrere la vecchiaia ad Ardara nella dimora di una delle sue figlie più grandi.
Casalinga e mamma a tempo pieno, amante del bello, le sue passioni sono sempre state il ricamo e il lavoro a maglia ai quali ha sempre dedicato tanto tempo per creare dei preziosi ricordi da donare a tutta la sua famiglia. Ottima cuoca – da giovane sfornava anche il pane – ancora oggi aiuta nella preparazione della pasta fresca fatta in casa. Invidiabile la sua memoria, ricorda ancora perfettamente le poesie e le filastrocche imparate a scuola e quelle dei suoi otto figli. Per il resto, solo qualche acciacco dovuto all’età.
A.C.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it