• 5 Gennaio 2025
  •  

Convegno e concerto di Morgan per promuovere il tema delle cure palliative nel Sassarese

Concerto Morgan a Sorso
Le iniziative dell’associazione “Amici di Gianni Brundu” in programma il 20 dicembre a Sassari e Sorso.

SILIGO | 17 dicembre 2024. Un convegno nazionale, un concerto e l’esibizione della compagnia teatrale Bobò Sciànel: sono queste le iniziative promosse dall’associazione “Amici di Gianni Brundu” di Siligo per sostenere e promuovere il tema delle cure palliative nella provincia di Sassari.

La giornata di sensibilizzazione del 20 dicembre, intitolata “Non Lasciamoci Soli 2024”, si aprirà a Sassari con il convegno all’Hotel Grazia Deledda, dove dalle 9:30 interverranno professionisti e rappresentanti nazionali delle associazioni e delle società del settore. La manifestazione si concluderà a Sorso con il concerto del cantautore e musicista milanese Morgan previsto per le 21.

Venerdì 27 dicembre nel Centro culturale di Siligo si terrà infine l’incontro con i soci volontari e i sostenitori dell’associazione. Durante la riunione si farà il punto sul lavoro svolto e sui prossimi progetti. La giornata si chiuderà con lo spettacolo della compagnia teatrale Bobò Sciànel.

L’associazione “Amici di Gianni Brundu” nasce nel 2011 per ricordare Gianni, 51enne di Siligo morto a causa di una malattia tumorale. Obiettivo della Odv, oltre ad onorare la sua memoria, è quella di «assistere pazienti e familiari e, soprattutto, promuovere la cultura delle cure palliative, sensibilizzando l’opinione pubblica e le istituzioni affinché anche nella provincia di Sassari si rispetti la legge 38/2010, la quale afferma l’obbligatorietà che in ogni provincia italiana venga attivato un Hospice con annessa rete di cure palliative domiciliari».

Per Info https://www.amicidigiannibrundu.org/

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.