• 20 Dicembre 2024
  •  

Denunce e sanzioni a Dorgali, il bilancio dell’attività dei Carabinieri

Carabinieri posto di blocco
Durante i controlli rilevate numerose infrazioni al Codice della strada.

DORGALI | 19 dicembre 2024. Sabato scorso a Dorgali, i Carabinieri della Compagnia di Siniscola hanno eseguito un controllo straordinario del territorio per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e accertare il rispetto delle norme del Codice della strada. Le verifiche hanno interessato persone, veicoli, aree pubbliche e locali di ritrovo serale, in particolare quelli frequentati dai giovani. Durante il servizio, un ragazzo di 29 anni è stato denunciato per falsità materiale perché sorpreso al volante di un’auto con una targa prova risultata falsa. Un 30enne è stato invece deferito per porto ingiustificato di un coltello lungo 21 cm e segnalato al Prefetto di Nuoro come assuntore di marijuana. Dodici conducenti sono stati inoltre multati per infrazioni al Codice della Strada. Tra le violazioni riscontrate: omessa revisione, assenza di copertura assicurativa e mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.

I controlli nei locali hanno portato infine a segnalare un altro assuntore di marijuana e a elevare 2.780 euro di sanzioni nei confronti di un 51enne, gestore di un noto bar del paese. Nell’esercizio i Militari hanno riscontrato diffuse violazioni alla disciplina regionale per le attività commerciali, a quella per gli impianti acustici e alle norme per la somministrazione di alcolici.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.