• 5 Gennaio 2025
  •  

Ozieri, ancora 5 giorni di proiezioni al cineteatro “Oriana Fallaci”

Cinema Ozieri 2024
In programma dal 2 al 6 gennaio i film “Oceania 2”, “Una notte a New York”, “Diamanti” e “Vermiglio”.

OZIERI | 30 dicembre 2024. Altri cinque giorni di grande cinema a Ozieri con l’apertura straordinaria per le feste natalizie del cineteatro Oriana Fallaci. Dal 2 al 6 gennaio l’associazione Sa Ena propone “Oceania 2”, a grande richiesta, “Una notte a New York”, “Diamanti” e “Vermiglio”. Il primo, già diventato un classico, sarà programmato in tutte le cinque serate: giovedì 2, sabato 4 e domenica 5 gennaio alle 16.30; mercoledì 3 alle 17 e lunedì 6 gennaio alle 18.

Le altre proiezioni saranno quelle di “Una notte a New York”, giovedì 2 alle 18.30 e venerdì 3 alle 20.30; “Diamanti”, giovedì 2 e sabato 4 alle 20.30, venerdì 3 e domenica 5 alle 18.30 e lunedì 6 alle 20; “Vermiglio” sabato 4 alle 18.30 e domenica 5 alle 20.30. Tutte le info si trovano sulla pagina Facebook del Cineteatro Oriana Fallaci ➡︎

I film in programma

“Oceania 2”. È il sequel del grande successo di Walt Disney Animation Studios che ha fatto sognare il pubblico nel 2016. L’ambientazione è sempre quella delle isole del Pacifico, dove Vaiana, Maui e i loro compagni di viaggio vivranno un’altra affascinante avventura, stavolta nei lontanissimi mari dell’Oceania per svelare un mistero rivelato a lei dai suoi antenati esploratori. La regia è dei debuttanti Dave G. Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller, mentre la sceneggiatura è di Jared Bush e Dana Ledoux Miller. La colonna sonora è di Mark Mancina e Opetaia Foa’i, come nel 2016, e le canzoni di Abigail Barlow ed Emily Bear.

“Una notte a New York”. Racconta della conversazione di una donna, Girlie (Dakota Johnson) che prende un taxi dall’aeroporto JFK con il tassista che la accompagna, Clark (Sean Penn): i due sconosciuti si raccontano le relazioni importanti della loro vita in un dialogo che diventa via via sempre più personale. La regia e di Christie Hall, le musiche di Dickon Hinchliffe.

Mavuli

“Diamanti”. Ennesima prova d’autore di Ferzan Özpeteck, che si ispira a sé stesso costruendo un film che ha come protagoniste diciotto grandi donne. LA vicenda parte dalla convocazione da parte del regista di attrici che hanno lavorato con lui e alcune new entry per discutere il copione del prossimo film. Lo interpretano, tra le altre, Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Geppi Cucciari, Nicole Grimaudo, Elena Sofia Ricci, Lunetta Savino, Carla Signoris, Kasia Smutniak, Mara Venier, Milena Vukotic; tra i protagonisti maschili, oltre al regista, Stefano Accorsi, Luca Barbarossa e Vinicio Marchioni. La colonna sonore è di Giorgia.

“Vermiglio”. Leone d’argento al Festival di Venezia di quest’anno e candidata all’Oscar come miglior film straniero, la pellicola diretta da Maura Delpero è ambientata quasi alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Racconta la storia d’amore e del matrimonio tra un soldato siciliano, Pietro (Giuseppe De Domenico), e la giovane Lucia (Martina Scrinzi) nella remota Vermiglio, in provincia di Trento. Un amore che finisce quando lui torna in Sicilia, dove aveva in realtà già una moglie.

A.C.

Fil calendario

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.