• 10 Gennaio 2025
  •  

Valledoria, incendio devasta la sacrestia della chiesa Cristo Re

Incendio sacrestia chiesa Cristo Re Valledoria
Solo tre giorni prima qualcuno aveva appiccato il fuoco nei locali sottostanti l’edificio religioso.

VALLEDORIA | 9 gennaio 2025. Un incendio è divampato ieri sera poco prima delle 19 a Valledoria nella sacrestia della chiesa parrocchiale Cristo Re e nei locali in uso al parroco don Francesco Mocci, ex militare dell’esercito, originario di Villanovaforru. Le fiamme, domate dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Tempio Pausania, hanno causato ingenti danni alla struttura e agli arredi. Invasa dal fumo e dalla fuliggine anche l’aula liturgica. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno avviato le indagini. Si tratta del secondo rogo scoppiato nelle pertinenze della chiesa nel giro di 3 giorni. Il 5 gennaio scorso infatti ad essere interessati da un incendio di origine dolosa, sempre durante la celebrazione della messa serale, erano stati i locali sottostanti l’edificio religioso.

Il vescovo di Tempio-Ampurias Roberto Fornaciari insieme al presbiterio diocesano ha espresso profonda solidarietà a don Francesco Mocci e alla comunità di Valledoria per il reiterato gesto vandalico commesso contro la chiesa e la casa canonica del paese. Nel frattempo ha incaricato un legale di seguire la vicenda per «compiere nelle sedi competenti tutte le azioni atte a salvaguardare il parroco e la comunità parrocchiale».

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.