Monti, zia Peppina Achenza spegne 104 candeline
Lo speciale compleanno, festeggiato in compagnia di parenti e amici, è stato suggellato con gli auguri portati dal Sindaco a nome di tutta l’Amministrazione comunale e comunità montina.
MONTI | 21 gennaio 2025. Ancora un record in paese nel club degli ultracentenari: zia Peppina Achenza ha infatti tagliato il nastro dei 104 anni. È l’ottava cittadina di Monti che, in questi ultimi tredici anni, ha superato il secolo di vita. Felicitazioni sono arrivate a zia Peppina da tutto il paese, parenti e amici, desiderosi di congratularsi con lei per l’importante traguardo raggiunto.
La scorsa mattina, a far visita alla festeggiata, non è voluto mancare anche il sindaco Emanuele Mutzu, il quale si è recato a casa sua e, a nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità, le ha consegnato una pergamena: “Alla nostra concittadina zia Peppina Achenza i nostri migliori auguri per i suoi 104 anni. La sua vita, ricca di esperienza e saggezza, è un esempio di forza e coraggio per tutti noi”. Auguri accompagnati da un bel mazzo di fiori, ben gradito assieme alla visita. Il primo cittadino ha posato poi per una foto ricordo con l’ultracentenaria dinanzi alla torta evocativa fatta confezionare dalla figlia Giacomina, che vive con la madre e l’assiste amorevolmente.
Zia Peppina gode di buona salute, anche se qualche tempo fa ha avuto una indisposizione, per fortuna superata brillantemente tanto da ritornare in poco tempo con il buonumore, il sorriso e la simpatia che l’hanno sempre contraddistinta. Gioviale, allegra e piena di iniziative, la figlia Giacomina la deve continuamente tenere a bada, in quanto vorrebbe fare sempre qualcosa, essere attiva, perché dice di non sentire il peso degli anni. “A medas annos tzia Peppina”.
Giuseppe Mattioli
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it