Sassari. Con un coltello minaccia tre ragazzi e i Carabinieri, arrestato
L’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica, è stato rinchiuso in carcere.
SASSARI | 23 gennaio 2025. Resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, danneggiamento e porto di armi e oggetti atti a offendere: sono questi i reati contestati a un uomo arrestato martedì mattina a Sassari dai Carabinieri. Durante un servizio di controllo nel centro cittadino, i Militari del nucleo radiomobile, passando in piazza Santa Maria, lo hanno notato con un coltello in mano mentre si avvicinava a tre giovani fermi al semaforo, presumibilmente con l’intento di aggredirli. Questi ultimi, intuendo le sue intenzioni, sono riusciti però a fuggire. I Carabinieri hanno quindi cercato di fermare l’uomo, ma ha brandito il coltello anche contro di loro, tentando poi di darsi alla fuga. Dopo un breve inseguimento, è stato subito dopo bloccato grazie anche al rapido intervento di un’altra pattuglia,
L’uomo, anche una volta fermato, in stato di escandescenza ha continuato a porre resistenza, tant’è che a bordo dell’autovettura di servizio ha sferrato violenti calci e testate contro la portiera, offendendo e oltraggiando ripetutamente i Militari.
Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso, oltre che del coltello, anche di un paio di forbici. Portato in caserma, dopo le formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari, è stato trasferito al carcere di Bancali.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it