• 22 Novembre 2024
  •  

Monti, Cresima per 12 ragazzi della comunità

Monti, Cresima per 12 ragazzi della comunità

Il parroco di Monti don Pierluigi Sini: «È stato un grande dono amministrare per la prima volta il sacramento della Confermazione a 12 dei nostri ragazzi».

MONTI. Previste per il mese di giugno, ma rinviate causa della pandemia da Covid-19 a novembre, le cresime sono state finalmente impartite, per volere del vescovo mons. Corrado Melis, dai sacerdoti delle singole parrocchie della diocesi di Ozieri. A Monti, sabato scorso, sarebbero dovuti accostarsi al sacramento della Confermazione 20 fanciulli/e: solo 12 (Fabrizio, Alessio, Angelica, Lorenzo, Mara, Riccardo, Charlotte, Cassandra, Cristian, Marta, Carlotta e Paolo), non senza sacrifici delle famiglie, hanno però affrontato l’impegno; i restanti hanno rimandato a tempi migliori (in paese il virus sta creando forte preoccupazione a causa dei contagi).

Per il parroco don Pierluigi Sini «è stato un grande dono amministrare per la prima volta il Sacramento della Confermazione a 12 dei nostri ragazzi/e». Rivolgedosi ai ragazzi, don Pigi ha ricordato loro i preziosi doni dello Spirito Santo: «Riponete nelle mani di Dio, nelle persone che vi vogliono bene – genitori, padrini/e e insegnanti – la vostra crescita. Fate attenzione ai pericoli che la vita riserva, siate forti e coraggiosi. Gesù, che è vostro amico di vita cristiana, benedica i vostri passi».

Don Pigi ha ringraziato le catechiste che hanno accompagnato il cammino dai cresimandi, la confraternita che si è sdoppiata: il gruppo più numeroso ha solennizzato con il canto la celebrazione Eucaristica, il più ristretto ha “servito” la Messa, trasmessa sulla pagina facebook della parrocchia.

Giuseppe Mattioli

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.