• 3 Febbraio 2025
  •  

Buddusò e Atl. Bono ko. Oschirese e Ozierese giocano a tennis col Posada e La Salette

Oschirese 2024 25
Nel campionato di Seconda, ennesima sconfitta per il San Nicola Ozieri e vittorie casalinghe per Burgos e Bultei. In Terza, turno da tre punti per il Nughedu S.N., Nulese, Supporters Ardara, Tulese e Berchiddeddu. Nel girone G, rallenta la corsa l’Atletico Tomi’s Oschiri, fermato sul pari dall’Aglientu.

OZIERI | 3 febbraio 2025. Giornata storta per le “nostre” del girone B del campionato di Promozione regionale, che hanno entrambe perso, in maniera rocambolesca ed assolutamente immeritata il Buddusò in casa del Castelsardo (1 a 0), ed in modo più netto, invece, l’Atletico Bono, rientrato a domicilio con 4 gol sul groppone – siglandone uno – dalla trasferta di Luogosanto. In virtù di questi risultati la capolista Usinese rosicchia altri due importanti punti alle sue inseguitrici (Buddusò e Coghinas) che, ovviamente, non disperano di agguantarla e faranno di tutto perché questo accada in un prosieguo di campionato che si preannuncia di fuoco ed incertissimo sino alla fine, sia per le 4/5 formazioni che lotteranno per l’Eccellenza, sia per quelle che sono invischiate nella lotta per non retrocedere.

In Prima categoriagirone C –, l’Ozierese non ha avuto troppe difficoltà a passare sul campo del fanalino di coda Posada, al quale ha rifilato 6 gol (due reti ciascuno di Julio Arnas e Antonio Fantasia e gol di Lorenzo Columbu e Nauhel Mendez) mentre si è risolto con un salomonico 0 a 0 il derby fra Pattada e Bottidda. In questo girone, visto il parziale stop del Thiesi a Dorgali, i canarini sono ora ad un solo punto da quella vetta che è nel mirino di società, tecnico e giocatori, per cui sicuramente ne vedremo delle belle… Nel girone D una straripante Oschirese ha vinto per 6 a 0 sul campo del La Salette di Olbia (tripletta di Davide Budroni, doppietta di Romino Kozeli e suggello di Paolo Langiu) e vede anch’essa da molto da vicino le prima piazze della classifica, a cui aspira senza se e senza ma: le avversarie stiano in campana…

In Seconda categoria – girone G –, con l’Atletico Ozieri 2015 a riposo, altro passaggio a vuoto del San Nicola Ozieri, caduto malamente sul difficile campo di Bonnanaro, dove ha subito 6 reti contro una sola realizzata. Nel girone E, invece, Bultei e Burgos hanno avuto la meglio rispettivamente per 3 a 1 sulla Busachese (reti di Andrea Sanna, Gian Mario Sanna e Salvatore Dore) e 2 a 0 sull’Allai (gol di Gabriele Cillara e Francesco Cossu). Entrambe le formazioni goceanine viaggiano tranquille a ridosso delle due battistrada (Macomer e San Marco Cabras), non senza ambizioni di piazzarsi nelle posizioni che contano per il salto di categoria.

Nel girone H dello stesso campionato, infine, vittoria all’inglese per il Funtanaliras Monti con l’Atletico Castelsardo (sul tabellino Daniel De Brito e Daniele Sanna) e primo punto del campionato per il Berchidda, che ha pareggiato in quel di Golfo Aranci per 2 a 2 (in rete per le zebrette Gabriele Fresu e Martino Taras). Ha osservato il previsto turno di riposo la formazione dell’Alà, che resta ferma a quota 20 in classifica e con una gara da recuperare con il Santa Teresa Gallura.

In Terza – girone E – belle vittorie esterne per la vice capolista Nughedu San Nicolò di Gregorio Sanna, che ha battuto per 2 a 1 la Perfughese con doppietta di Antonio Arcadu, per La Tulese, che, un po’ a sorpresa, ha violato il campo della Morese (0 a 1) grazie alla rete di Federico Masia, e anche per la Nulese, corsara a Sassari (2 a 3), sponda Caniga con reti di Francesco Nieddu ed Eugenio Brau. Goleada infine per i Supporters Ardara, che hanno passeggiato sul campo della Gymnasium 2022, alla quale hanno rifilato 7 gol (tripletta di Adriano Fenu, e poi Piero Casu, Alberto Deriu, Francesco Cossu e Daniele Stacca) subendone solo uno.

Nel girone G dello stesso campionato solo un pari (1 a 1) per l’Atletico Tomi’s Oschiri sul campo dell’Aglientu e per l’Audax Padru, fermato sul 3 a 3 (due volte Antonio Piccinnu e Gianni Falai) dall’Unione Sportiva Pausania. Bella vittoria per 1 a 0, invece, del Berchiddeddu (con Pietro Casula goleador) sulla Loculese. Atletico Tomi’s sempre in testa, ma inseguito ora ad un solo punto dall’arrembante Loiri, da cui si dovrà ben guardare nel prosieguo del campionato.

Nel torneo Amatori Csi, vittoria per 3 a 1 in trasferta dell’Avis Bono sul terreno dell’Amatori Nettuno, grazie alle reti di S. Carta, S. Pala e M. Carta.

Nelle gare di settore giovanile, questi i risultati pervenuti: Juniores regionali (gir. H) Oschirese-Berchidda 1-1. Allievi regionali Ozierese-Macomer 3-4. Allievi provinciali Buddusò-Golfo Aranci 6-1; Lupi del Goceano-Folgore Polisportiva 2-3; rinviata Pattada-Ploaghe. Giovanissimi regionali Ozierese 1926-Macomer Calcio 7-2; Lupi del Goceano-Audax Alghero 4-1. Giovanissimi provinciali Pattada 1974-Academy Tores 2-5; Buddusò-Berchidda 4-1; Atletico Monti-Academy FBC Calangianus 0-2; La Tulese-Ilvamaddalena 1-12; Siniscola Montalbo B-Benetutti 1-3.

È tutto, alla prossima, buon calcio!!!!

Raimondo Meledina


PROSSIMO TURNO
Promozione
Buddusò – Ovodda
Atletico Bono – Abbasanta

Prima categoria – girone C
Ozierese – Fonni
Bittese – Pattada
Bottidda – Santa Giusta

Prima categoria – girone D
Oschirese – Valledoria

Seconda categoria – girone E
Simaxis – Bultei
Burgos – Bolotanese

Seconda categoria – girone G
San Nicola Ozieri – Sorso 1930
Atletico Sorso – Atletico Ozieri 2015

Seconda categoria – girone H
Alà – Lauras
Codaruina – Funtanaliras Monti
Berchidda – Porto Cervo

Terza categoria – girone E
Caniga Sassari – La Tulese
Real Pozzo – Nughedu S.N.
Gymnasium Sassari – Morese
Riposa: Supporters Ardara

Terza categoria – girone G
Atletico Tomi’s Oschiri – Tre Monti
Aggius – Audax Padru
Loiri – Berchiddeddu

Amatori Csi
Avis Bono – 100% Superdepor

01
02
03
04
05
06
07
08
09

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.