“Manita” per Buddusò e Atletico Bono. In Prima, vittorie importanti per Ozierese e Oschirese

Nel torneo di Seconda categoria vincono alla grande Bultei e Burgos, dodicesima sconfitta stagionale invece per il San Nicola Ozieri. In Terza, bene la Morese, La Tulese e l’Atletico Tomi’s Oschiri.
Lunedì 10 febbraio 2025. Roboanti vittorie, nel campionato di Promozione regionale, per il Buddusò e l’Atletico Bono, che hanno stravinto con l’Ovodda per 5 a 0 e con l’Abbasanta per 5 a 1. Visto il contestuale pareggio della prima della classe Usinese col Bosa, il Buddusò di Ferruccio Terrosu si porta a -1 dalla capolista insieme al Coghinas e, anche se ancora mancano parecchie giornate alla fine della regular season ed ogni pronostico può essere smentito dai fatti, con ogni probabilità saranno queste tre squadre a contendersi i primi posti validi per il salto in Eccellenza e/o l’accesso ai play-off e sarà battaglia fino agli ultimi novanta minuti.

In Prima categoria, nel girone C, l’Ozierese vince in casa per 3 a 0 col Fonni (3 a 0), il Bottidda pareggia 0 a 0 col Santa Giusta e il Pattada ritorna a casa con una sconfitta per 3 a 1 da Bitti. In questo raggruppamento la lotta per il primato sembra al momento appannaggio della capolista Thiesi e dell’Ozierese che insegue ad un solo punto, mentre la situazione è più fluida nel girone D, nel quale l’Oschirese, da diverse settimane in serie positiva e che nel turno di domenica ha battuto per 3 a 2 il Valledoria, occupa la terza posizione con 39 punti, a soli cinque punti dalla vetta: i granata sono in salute e viaggiano col vento in poppa, gli avversari stiano in campana…
Continuano a vincere e convincere, nel girone E di Seconda categoria, il Bultei ed il Burgos, che hanno vinto rispettivamente per 4 a 0 a Simaxis, e in casa per 4 a 2 con la Bolotanese. Entrambe le formazioni occupano le prime piazze della classifica, dietro la capolista Macomer e la vice San Marco Cabras. Nel girone H dello stesso campionato, tutte sconfitte le “nostre”: fra le mura amiche l’Alà ed il Berchidda, il primo per 2 a 1 con la super capolista Lauras e i bianconeri 1 a 0 col Porto Cervo, e il Funtanaliras Monti 4 a 3 a Valledoria col Codaruina. Nel girone G, infine, andava in scena il doppio scontro Ozieri-Sorso, che si è risolto con due vittorie dei romangini, col Sorso 1930 che ha inflitto al San Nicola Ozieri la dodicesima sconfitta (0 a 2) del suo finora tribolato campionato e l’Atletico Sorso che ha battuto per 3 a 1 l’Atletico Ozieri 2015 del nuovo mister Massimiliano Cucuzza, che, anch’esso nei bassifondi della classifica, continua a inseguire i “cugini” con i quali, restando così le cose, disputerà i play-out per evitare il ritorno in Terza categoria.
In Terza è tornata alla vittoria la Morese, che ha espugnato per 3 a 1 il campo della Gymnasium Sassari e, complice lo stop del Nughedu San Nicolò in quel di Pozzomaggiore (1 a 0), riacchiappa la seconda posizione in compagnia degli stessi cugini nughedesi e del Turalva. Nelle immediate vicinanze La Tulese, che ha strapazzato il Caniga Sassari (1 a 4) portandosi a -2 dal secondo posto, che certamente ora metterà nel mirino. Non sono scese in campo, invece, le squadre della Nulese e dei Supporters Ardara per il previsto turno di riposo.
Nel girone gallurese vittoria per 2 a 0 della capolista Atletico Tomi’s Oschiri sul coriaceo Tre Monti, mentre sono rientrati a casa senza punti l’Audax Padru ed il Berchiddeddu, caduti sui campi di Aggius e Loiri per 3 a 1 e 4 a 1.
Nel torneo Amatori Csi, infine, pesante sconfitta casalinga per 5 a 1 dell’Avis Bono contro la capolista 100% Superdepor.
Nelle gare di settore giovanile questi i risultati giunti in redazione: Juniores regionali (gir. H) Oschirese-B. Selleri Olbia 1-1. Allievi regionali Arzachena Academy Costa Smeralda-Ozierese 3-2. Allievi provinciali Academy FBC Calangianus-Buddusò 7-2. Giovanissimi regionali Ampurias-Ozierese 4-0; Academy FBC Calangianus 1905-Lupi del Goceano 6-0. Giovanissimi provinciali CosmoSassari B-Pattada 7-0; Ilvamaddalena-Atletico Monti 3-0; Berchidda-Olbia 1905 Academy B 0-1; Oschirese-Buddusò 1-6; Academy Porto Rotondo-La Tulese 4-1.
Raimondo Meledina
In copertina: la consegna da parte dell’Ozierese di un mazzo di fiori e una targa alla formazione del Fonni in ricordo dei quattro giovani fonnesi scomparsi in un incidente stradale lo scorso 30 ottobre. Uno di loro, Michele Coinu, ha disputato proprio con i Canarini l’ultima gara della sua via.
PROSSIMO TURNO
Promozione
Siniscola Montalbo – Buddusò
Arzachena Academy C.S. – Atletico Bono
Prima categoria – girone C
Pattada – Ozierese
Paulese – Bottidda
Prima categoria – girone D
Ittiri Sprint – Oschirese
Seconda categoria – girone E
Bultei – Nikeyon 1962
Riposa: Burgos
Seconda categoria – girone G
Ottava – San Nicola Ozieri
Atletico Ozieri 2015 – Minerva
Seconda categoria – girone H
Palau – Alà
Funtanaliras Monti – Santa Teresa Gallura
Trinità – Berchidda
Terza categoria – girone E
Nulese – Folgore Polisportiva
Nughedu S.N. – Supporters Ardara
Morese – Caniga Sassari
Riposa: La Tulese
Terza categoria – girone G
Juventus Luras S.A. – Atletico Tomi’s Oschiri
Audax Padru – Arzachena 2015
Berchiddeddu – Rudalza
Amatori Csi
Avis Bono – Shardana









Leggi le altre notizie su Logudorolive.it