• 30 Marzo 2025
  •  

Tula, pubblicato dal Comune un bando per la gestione di un locale bar e di un’area camper sul lago Coghinas

Area camper e Bar lago Coghinas
Il termine per la presentazione delle offerte scade il 2 aprile.

TULA | 26 marzo 2025. Il Comune di Tula punta alla valorizzazione del lago Coghinas. Nei giorni scorsi ha infatti pubblicato un bando per l’affidamento in locazione per sei anni di un immobile da destinare all’attività di bar e di un’area di sosta attrezzata per camper. Le due strutture comunali, situate in località Jaga e realizzate grazie a due finanziamenti regionali, rappresentano un’opportunità per chi desidera investire in un contesto naturale unico. L’Amministrazione ha optato per una strategia mirata a incentivare la partecipazione alla gara, stabilendo un canone d’affitto «particolarmente calmierato». Una scelta che sottolinea la volontà dell’ente locale di rendere l’opportunità accessibile a un ampio ventaglio di operatori economici e di stimolare la nascita di una nuova realtà imprenditoriale, in un’area con un buon potenziale di crescita turistica.

«Sono numerosi, infatti – spiegano dal Comune –, gli amanti della natura che, specialmente durante la primavera, affollano le rive del Coghinas e che sicuramente apprezzerebbero la possibilità di trascorrere qualche ora di relax in una struttura confortevole e dotata di servizi igienici e locali climatizzati».

In questo contesto, anche l’area camper gioca un ruolo chiave. Pensata per essere gestita insieme al bar, potrebbe essere un volano per incentivare nel territorio il turismo itinerante, settore in continua crescita nell’isola. L’integrazione tra le due strutture andrebbe quindi a generare sinergie positive, arricchendo l’offerta turistica complessiva e rendendola ancora più attrattiva per i camperisti.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al bando è fissata al 2 aprile 2025.

Planimetria area camper e bar Tula

Le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.