• 15 Aprile 2025
  •  

Alà dei Sardi, concerto di beneficenza con la corale “Laudate et Benedicite” di Sassari

Corale Laudate et benedicite Sassari
Le offerte raccolte saranno devolute all’associazione “Ali di Carta” per sue attività benefiche di sostegno alla lotta contro il cancro. L’appuntamento è per sabato alle 19 nella chiesa di Sant’Agostino.

ALÀ DEI SARDI | 9 aprile 2025. Un concerto giubilare per beneficenza è in programma sabato 12 aprile nella chiesa madre di Alà dei Sardi per iniziativa dell’associazione “Ali di Carta” e della parrocchia di Sant’Agostino. Ne sarà protagonista la corale polifonica “Laudate et Benedicite” di Sassari diretta dalla maestra Jana Bitti. Intitolato “Le sette parole di Gesù in Croce”, il concerto prenderà il via alle 19; all’ingresso si troverà una cassetta per le libere offerte, che saranno devolute ad “Ali di Carta” che le utilizzerà per le sue attività benefiche di sostegno alla lotta contro il cancro.

Nata nel 1998 per iniziativa del bibliotecario del convento di Santa Maria di Betlem di Sassari padre Marco Ardu e della flautista Jana Bitti, il coro liturgico “Laudate et Benedicite” esegue brani della tradizione sacra gregoriana e ne fa oggetto di studi approfonditi. La formazione canora è stata curata con la partecipazione a corsi legati al metodo funzionale della voce con il maestro Beppe Costi e corsi di vocalità con la cantante ungherese Magda Kocka. Il suo repertorio comprende brani di Mozart, Listz e Mendelsshon e di compositori moderno come Migliavacca e Allori.

L’ensemble “Laudate et Benedicite” si è esibito in tutte le più importanti chiese francescane in Italia e all’estero e ha partecipato a ben quattro edizioni della rassegna internazionale “Pax Mundi” di Assisi. Promuove inoltre numerose iniziative dedicate ad autori francescani e ha organizzato vari convegni sul tema. “Le sette parole di Cristo in Croce” sono state musicate, tra gli altri, da Allori e da Haydn, e la corale le esegue sovente e con grande apprezzamento durante la Settimana Santa.

A.C.

locandina ala

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.