Ozieri, nuovo corso gratuito di lingua sarda promosso dal Comune

OZIERI | 15 aprile 2025. Promosso dal Comune di Ozieri, sta per essere attivato in città un nuovo corso di lingua sarda nell’ambito del progetto “Sa limba de su Coro” per la tutela e valorizzazione del patrimonio linguistico della Sardegna. Avrà una durata di 30 ore ed è totalmente gratuito, in quanto finanziato dalla Regione Sardegna attraverso il Bando TuLis – annualità 2024.
«Attraverso questo percorso formativo si darà a tutti gli interessati – spiegano gli organizzatori – la possibilità di un nuovo approccio alla lingua del territorio (il logudorese ndr), ma sarà anche l’occasione per esperti e appassionati di migliorare le proprie conoscenze». Potranno infatti partecipare alle lezioni «sia coloro che hanno nel sardo la propria lingua madre, ma anche tutti coloro che per svariati motivi intendono avvicinarsi per la prima volta a questa meravigliosa lingua».
Il corso sarà tenuto dal dottor Salvatore Canu per conto dell’Istituto Chircas, attivo da anni nella promozione della lingua sarda. Per iscriversi, chiamare o scrivere al numero 334 8405342, inviare una mail a inoghepuru@gmail.com, oppure contattare gli operatori linguistici tramite la pagina Facebook “Isportellos de Limba Sarda – Istitutu Chircas”.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it