• 21 Aprile 2025
  •  

Cagliari, sequestrati dalla GdF oltre 21mila kg di gpl e 4 siti non in regola con lo stoccaggio

Sequestro bombole gpl Caliari
Denunciati tre proprietari dei depositi irregolari e il titolare di una rivendita di gpl in bombole.

CAGLIARI | 21 aprile 2025. Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Cagliari hanno eseguito 15 provvedimenti di perquisizione e sequestro emessi, rispettivamente, dalla Procura della Repubblica e dal Tribunale di Cagliari per i reati di appropriazione indebita, frode nell’esercizio del commercio, vendita di prodotti industriali con segni mendaci e autoriciclaggio.

I militari del Nucleo di Polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza, con l’ausilio di altri 5 reparti del Corpo dislocati su tutto il territorio sardo, hanno proceduto al sequestro preventivo di circa 9.000 bombole di gpl e, complessivamente, di 21.100 kg di gas propano liquido (stoccato tra depositi, rivendite ed aree parcheggio prive di ogni requisito e certificazione di sicurezza oltreché presso regolari concessionari che indebitamente stoccavano il prodotto oltre la consentita capacità volumetrica). Circa 6.000 kg di gas propano liquido sono stati rinvenuti in un’autocisterna parcheggiata in un’area sterrata di proprietà privata.

Al termine dell’attività sono stati denunciati i 3 proprietari dei depositi irregolari ed il titolare di una rivendita di gpl in bombole per mancanza delle prescritte autorizzazioni ai fini della prevenzione antincendio e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.