Polizze auto fantasma, denunciata la broker che ha raggirato 6 persone nel Nuorese

Operazione dei Carabinieri delle Stazioni di Ottana, Orani, Olzai e Sarule.
OTTANA | 22 aprile 2025. È stata identificata e denunciata all’Autorità giudiziaria la broker di assicurazioni che, con varie modalità e sistemi fantasiosi, avrebbe truffato per un totale di circa 3500 euro sei persone residenti tra Ottana, Orani, Olzai e Sarule. Le indagini, con approfondimenti ancora in corso, sono state avviate all’inizio dell’anno dai Carabinieri delle Stazioni dei quattro paesi, sotto il coordinamento dei Carabinieri della Compagnia di Ottana.
Secondo quanto accertato, la professionista, attraverso un sito internet creato ad hoc per pubblicizzare polizze auto online a prezzi vantaggiosi, convinceva le vittime a sottoscrivere i contratti, facendo credere loro di avere la copertura annuale del mezzo. Ma in realtà così non era, infatti o la polizza non veniva stipulata o veniva emessa solo per un breve arco temporale.
Per fortuna le vittime, accortesi dell’inganno, hanno evitato di fornire ulteriori dati e si sono rivolte ai Carabinieri, che hanno subito avviato gli accertamenti, riuscendo a risalire all’identità della donna. Al contempo i Militari hanno inoltre fatto oscurare il sito per evitare che altre persone potessero cadere nello stesso raggiro.
Il procedimento penale nei confronti dell’indagata è tuttora pendente nella fase di indagini preliminari e la sua effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo, ove non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in suo favore.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it