A Claudio Nadalini il “2° trofeo Santa Sabina Amo d’oro” di pesca
PATTADA. Grande successo di partecipazione per il 2° Trofeo Santa Sabina Amo d’oro, torneo di pesca sportiva che si è tenuto ieri, 30 agosto, sulle sponde del Lago Lerno. Ad organizzare l’evento la Lerno Pattada A.P.S, presieduta da Tonino Arcadu in collaborazione con Tanda Sport di Alghero e Colmic.
Ben 22 società, per un totale di 135 persone, si sono sfidate per ottenere la vittoria. Vittoria che è andata a Claudio Nadalini dei Cannisti Castelmaggiore, società della provincia di Bologna, che ha pescato per un totale di 7.5 kg. Secondo posto per Giuseppe Divona della Logudorese Pesca con 5.7 kg, seguito a ruota da Cinzia Spolitu, anche lei atleta della Logudorese, con 5.4 kg. Gara combattuta e caratterizzata da un alto numero di slamature e rotture di finali, dovute all’elevato peso delle carpe che abboccavano.
Per quanto riguarda il settore giovanile, negli under 10, trionfo di Angelo Flores dell’Apsd Torpè, mentre negli under 15 quello di Daniel Pau della Laps Cabras. Tra le società, primo posto per la Logudorese Pesca Ozieri; seconda posizione per il Poseidon Alghero; terza posizione invece per l’Apsd Oltremarenuoro.
Soddisfatto, per la buona riuscita dell’evento, il presidente Arcadu: «Siamo molto contenti di come andata la competizione, anche quest’anno infatti ci confermiamo come una delle gare più partecipate e questo, oltre a farci molto piacere, ci dà la carica giusta per continuare a fare sempre meglio».
Prossimo appuntamento in calendario il 6 settembre sulle sponde del Coghinas per il Trofeo Logudorese, organizzato dalla Logudorese Pesca.
Antonio Mela