• 22 Novembre 2024
  •  

A Golfo Aranci arriva Antonella Ruggiero

Antonella Ruggiero
La cantante genovese si esibirà sabato 26 ottobre in piazza Cossiga.

GOLFO ARANCI | 19 ottobre 2024. Ancora un grande spettacolo musicale a Golfo Aranci, dove sabato 26 ottobre si esibirà in un concerto gratuito la cantautrice genovese Antonella Ruggiero. L’evento, organizzato dal Comune in collaborazione con la Mota di Andrea Pica, inizierà alle 20:30 in piazza Cossiga.

Artista di fama internazionale, Ruggiero è nota soprattutto per essere stata la voce dei Matia Bazar dal 1975 al 1989, periodo in cui il gruppo ha raggiunto l’apice del successo con brani come “Per un’ora d’amore”, “Cavallo bianco”, “Vacanze romane” e “Ti sento”. Dopo aver lasciato il gruppo, ha intrapreso un percorso artistico e umano che l’ha portata a esplorare nuovi stili, grazie anche ai numerosi viaggi e alle collaborazioni con nomi di spicco del panorama musicale italiano, tra cui Giovanni Lindo Ferretti, Elio e le Storie Tese, Fabio Concato ed Ennio Morricone. Ha partecipato a diverse edizioni del Festival di Sanremo, sia con i Matia Bazar che come solista, e ha pubblicato diversi album di successo. Tra i suoi lavori più recenti, “Sospesa” del 1999, ripubblicato nel 2024 in una versione doppio vinile per celebrarne il 25° anniversario, e “Altrevie”, nuovo album con Roberto Colombo uscito a marzo di quest’anno.

A Golfo Aranci Antonella Ruggiero canterà le canzoni più famose dei Matia Bazar, brani inediti e cover originali. Sarà accompagnata dal quartetto composto da Luca Marcias alla chitarra, Daniele Russo alla batteria, Matteo Marongiu al basso e contrabbasso, diretto da Renzo Ruggieri che suonerà anche la fisarmonica.

In copertina: Antonella Ruggiero in una foto di Piero Biasion.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.