• 16 Settembre 2024
  •  

A Ittireddu arriva la rassegna Mare e Miniere con lo spettacolo “Contrattempi”

Laura Fortuna e Daniel Dwerryhouse
Protagonisti della serata, in programma sabato alle ore 20:30, saranno gli attori Laura Fortuna e Daniel Dwerryhouse e le musiche dal vivo di Mauro Palmas, Silvano Lobina e Marco Argiolas.

ITTIREDDU | 6 settembre 2024. Domani farà tappa a Ittireddu, Mare e Miniere, la rassegna itinerante di musica, teatro e danza di matrice popolare, giunta alla 17esima edizione, organizzata dall’associazione culturale Elenaledda Vox. Con inizio alle 20:30, davanti alla chiesa bizantina di Santa Croce, andrà in scena lo spettacolo “Contrattempi”, che vedrà due attori, Laura Fortuna e Daniel Dwerryhouse, sfidarsi in scena attraverso alcuni tra i brani più brillanti del repertorio di Achille Campanile.

Un duello fatto di inversioni, parodie, capovolgimenti, ripetizioni, audaci giochi dialettici, pantomime e assurdità, situazioni surreali e continui equivoci che generano quella comicità irresistibile tipica del geniale scrittore e drammaturgo romano, che ha saputo raccontare con leggerezza e umorismo la società e la condizione umana. La sfida sarà scandita e accompagnata dalle musiche dal vivo dell’Orchestra Poco Stabile di Mare e Miniere, qui in formato trio con Mauro Palmas ai plettri, Silvano Lobina al basso e Marco Argiolas al sax e al clarinetto.

La serata, aperta al pubblico gratuitamente, è organizzata con il contributo del Comune di Ittireddu, della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport) e della Fondazione di Sardegna, con la collaborazione della Pro Loco di Ittireddu.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.