A Ittireddu si rinnova l’appuntamento con la Via Crucis vivente

La rappresentazione si svolgerà per le vie del paese domenica 13 aprile dalle 18.45 con partenza dall’ex caseggiato scolastico “Gavino Cherchi”.
ITTIREDDU | 9 aprile 2025. Il suggestivo appuntamento con la Via Crucis vivente, recitata e itinerante si rinnova anche quest’anno a Ittireddu, dove la Confraternita di Santa Croce e numerosi volontari porteranno in scena uno spettacolo che lascerà come sempre senza fiato il pubblico, di anno in anno sempre più folto. La rappresentazione della passione di Cristo Gesù si terrà per le vie del paese domenica 13 aprile dalle 18.45 con partenza dall’ex caseggiato scolastico “Gavino Cherchi”. Le celebrazioni religiose si terranno la mattina dopo la rappresentazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme in programma alle 9.45.
La ricostruzione degli ultimi giorni della vita del Cristo inizieranno con l’Ultima Cena e termineranno con l’ingresso del corpo senza vita del Redentore nel Santo Sepolcro. Sarà come sempre un rappresentazione molto suggestiva ben curata sia nell’abbigliamento sia nelle coreografie delle diverse stazioni, che si snoderà nel caratteristico centro storico. Ci saranno figuranti e attori, accompagnati da una voce narrante che spiegherà i diversi momenti della passione.
La Via Crucis di Ittireddu si svolge ogni anno dal 2009 con soli due anni di pausa nel periodo dell’emergenza Covid-19. Quest’anno, dunque, si celebra la sua quindicesima edizione. La sua organizzazione è promossa dalla parrocchia con il Comune di Ittireddu e la Proloco.
A.C.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it