Abbanoa: nuove apparecchiature nelle reti idriche a Banari
I lavori sono programmati per giovedì dalle 6.30 alle 17.
Intervento dei tecnici di Abbanoa giovedì 23 marzo a Banari, nei tratti dove sono state già sostituite integralmente le condotte. Dalle 6.30 alle 17 le quadre installeranno le nuove apparecchiature idrauliche in via Vittorio Emanuele all’altezza degli incroci con via Brigata Sassari, Largo Gramsci, via Mannu e via La Marmora. Durante i lavori sarà sospesa l’erogazione dell’acqua nel centro abitato.
«L’intervento – spiegano da Abbanoa – rientra nel maxi-appalto da oltre 7,4 milioni di efficientamento delle reti idriche in 15 Comuni della provincia di Sassari: oltre Banari, sono interessati anche Giave, Bonorva, Cargeghe, Chiaramonti, Codrongianos, Thiesi, Muros, Nulvi, Osilo, Ossi, Padria, Pozzomaggiore, Ploaghe e Tissi.
I tratti di rete idrica oggetto di interventi sono stati individuati sulla base delle criticità evidenziate dai tecnici negli ultimi anni tenendo conto dell’entità delle perdite e dei costi di produzione della risorsa idrica andata dispersa, l’incidenza delle rotture e dei costi di manutenzione ordinaria e straordinaria, della vetustà e delle caratteristiche dei materiali esistenti».
Leggi altre notizie su Logudorolive.it