Ad Alà dei Sardi il primo torneo di biliardino “Fuba a taulinu”
L’evento, ideato e organizzato dalla Pro Loco, si articolerà nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 settembre. Previsti due trofei, uno dedicato ai professionisti, l’altro agli amatori.
ALÀ DEI SARDI | 5 settembre 2024. Organizzati dalla Pro Loco, il 21 e 22 settembre saranno disputati ad Alà dei Sardi due tornei di Fuba a taulinu – Calciobalilla. Il primo è riservato ai professionisti della disciplina, e si svolgerà con regole e seguendo la disciplina “volo”. Gli interessati potranno iscriversi versando 20 euro a testa (40 euro la coppia) e si contenderanno il 1° trofeo Alà-Montacuto. Il secondo torneo – open alla bar – è invece dedicato ai semplici cultori amatoriali del biliardino che con la quota di iscrizione di 10 euro (20 per coppia) avranno l’opportunità di competere per la vittoria del 1° trofeo Filipp Bua, giovane del paese scomparso prematuramente alcuni anni fa. Entrambe le sfide vedranno un cospicuo montepremi iniziale garantito, che potrà anche crescere a seconda del numero delle iscrizioni.
Sabato 21, nella nuovissima piazza dell’Amicizia, a partire dalle ore 17, si giocheranno le gare dei gironi di qualificazione alla fase finale, mentre la giornata successiva sarà dedicata alle dispute conclusive e alla conseguente premiazione dei vincitori.
L’evento – ideato e predisposto dalla Pro Loco alaese – è organizzato in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Alà dei Sardi, l’avvallo e la partecipazione della famiglia Bua-Dei. Gli organizzatori sono a disposizione, per facilitare la ricerca di un alloggio, di chi vorrà pernottare per l’occasione in paese o nei dintorni. Basterà effettuare le preiscrizioni anche contattando – pure via Whatsapp – Jessica (tel. 347 5008628), Fabio (tel. 339 1279029) o Roberto (tel. 347 8005458) e in tal modo gli si potrà dare una mano per garantire ai giocatori non del posto un punto di riferimento per dormire.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it