Ad Ozieri un corso di perfezionamento tecnico sul calcio olandese: come iscriversi
Il seminario, rivolto a tecnici, allenatori, istruttori e giovani calciatori, si svolgerà dal 12 al 14 luglio nello stadio “Angelo Masala”.
OZIERI | 17 giugno 2024. I prossimi 12 ,13 e 14 luglio, il campo sportivo “Angelo Masala” di Ozieri ospiterà un Corso di perfezionamento tecnico della scuola calcio olandese rivolto a tecnici, allenatori, istruttori e a ragazzi nati dal 2007 al 2014 e cioè delle categorie Allievi, Giovanissimi, Esordienti e Pulcini.
Lo staff del Corso è composto dai formatori tecnici dell’Ajax Arnold Murhen e Eddie Van Schaick e quindi dal formatore e coordinatore Carlo Deriu, da Alessandro Cozzula, esperto in human performance, dalla mental coach Alessandra Puggioni, dal podologo Antonio Cherchi e dalla nutrizionista Irene Fadda. Questo gruppo prenderà in carico gli iscritti e, col supporto logistico dell’Asd Ozierese 1926, svilupperà i collaudati protocolli di una scuola calcistica, quella olandese, appunto, che inventò negli anni ’70 il cosiddetto calcio totale. Una vera filosofia che rivoluzionò tattiche e principi fino ad allora conosciuti e praticati e formando calciatori che hanno fatto la fortuna, oltre che delle squadre olandesi, che dominavano in Europa, anche di molte squadre europee e di altri continenti, nelle quali giocavano autentici mostri sacri del calcio quali l’indimenticabile numero 14 Johan Cruijff e poi Marco Van Basten, Ruud Gullit, Frank Rijkaard, Ruud Krol, Seedorf e tanti, tanti altri che per elencarli tutti riempiremo intere pagine.
Le registrazioni avverranno on line ed avrà accesso al corso un numero limitato di tecnici/allenatori/istruttori e ragazzi. Per le iscrizioni bisogna rivolgersi al responsabile organizzativo Vincenzo Girau, telefonando al numero 338 5226170.
Raimondo Meledina
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it