• 21 Novembre 2024
  •  

Aggius: “Pasquetta nel Borgo” con Pino e gli Anticorpi, Tonino Carotone e 883 tribute band

Pasquetta nel borgo 2024 Aggius
Durante la giornata prevista anche una serie di attività che vanno dal trekking alla scoperta delle bellezze ambientali e paesaggistiche, fino alla visita del sistema museale e del centro storico. Non mancheranno inoltre gli stand con prodotti artigianali e le proposte gastronomiche, come la carne alla brace e le specialità della tradizione gallurese.

AGGIUS | 16 marzo 2024. “Pasquetta nel Borgo” di Aggius rappresenta un evento imperdibile per chi ama immergersi nelle tradizioni e nella cultura locale, con una particolare attenzione al rispetto del territorio e dell’ospitalità. In un contesto dove la storia e il paesaggio si mescolano, questa festa annuale, giunta alla sua sesta edizione, consolida il suo ruolo come momento di grande attrattiva per residenti e turisti.

Organizzata dall’Associazione Pro Loco in sinergia con l’Amministrazione comunale e la Camera di Commercio di Sassari, attraverso il programma quadro Salude e Trigu, la manifestazione prevista il 1° aprile propone una variegata gamma di attività che vanno dal trekking alla scoperta delle bellezze ambientali e paesaggistiche, fino alla visita del sistema museale locale, che comprende il museo etnografico Meoc e quello del Banditismo. Si aggiunge a ciò il centro storico, che nel tempo si è trasformato in una sorta di museo all’aperto di arte contemporanea, denominato AAAperto, creando un dialogo visivo tra il visitatore, l’arte e il paesaggio.

In questa edizione, l’intrattenimento sarà garantito da artisti di richiamo nazionale e internazionale. Sul palco si esibiranno infatti Pino e gli Anticorpi, duo comico formato dai fratelli Michele e Stefano Manca che ha conquistato il pubblico italiano grazie alle sue apparizioni nei programmi televisivi Colorado e Only Fun – Comico Show. A seguire ci sarà il concerto di Tonino Carotone, istrionico artista spagnolo con una Unplugged experience che attraverserà il suo repertorio, dall’ultimo disco ai suoi pezzi più famosi. Chiuderà la manifestazione l’evento musicale la band sarda “Tieni il Tempo”, con il tributo a Max Pezzali & 883.

“Pasquetta nel Borgo” sarà arricchita inoltre della presenza di numerosi stand dedicati ai prodotti artigianali, un vero e proprio viaggio nella tradizione manifatturiera del luogo, oltre a varie proposte gastronomiche che valorizzano i piatti tipici, la carne alla brace e le specialità della tradizione gallurese. Tutto ciò è reso possibile grazie all’impegno della Pro Loco e delle strutture ricettive del territorio che, collaborando attivamente, offriranno ai visitatori un’esperienza culinaria autentica e genuina.

Programma “Pasquetta nel Borgo” – 1° aprile 2024

Ore 09.30: trekking del Resegone, percorso lungo sentieri montuosi e itinerari immersi nel verde (per info Francesca cell. +39 339 50 71 880)
Dalle ore 10.00: apertura sistema museale di Aggius: museo etnografico Meoc e museo del Banditismo, a cura della cooperativa Agios (per info 079 621029)
Dalle ore 10.30, via Roma: mercatino dell’artigianato e produzioni locali. Frittelle lunghe del maestro Paolo Sanna.
Ore 13.00: (a pranzo nel borgo) punti di ristoro con piatti tipici, ravioli, gnocchetti al sugo, carni alla brace, bevande e menù della tradizione gallurese, a cura della Pro Loco e delle strutture ricettive.
Dalle ore 11.00, Parco Alvinu: giochi in legno, costruiti artigianalmente in Sardegna, per il divertimento di tutti, grandi e piccoli.
Dalle ore 12.00: aperitivo con Acustic Duo (Angelo Vacca, chitarra e voce e Enrikez Sorgiu cajon drum percussion), nella piazza della chiesa di Santa Vittoria.
Ore 15.30: spettacolo comico con Pino e gli Anticorpi
Ore 16.30: concerto di Tonino Carotone (unplugged experience)
ore 18.30: Tieni il tempo, 883 Tribute Band

Programma Aggius Pasquetta nel borgo

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.