• 27 Novembre 2024
  •  

Al via i lavori di messa in sicurezza statica dell’Istituto Tecnico “Enrico Fermi” di Ozieri

Istituto Tecnico Fermi

OZIERI. È stato dichiarato inagibile nel mese di settembre del 2017 per gravi problemi di stabilità strutturale, ora, in virtù di un ulteriore stanziamento di risorse economiche, l’Istituto Tecnico “Enrico Fermi” di Ozieri sarà finalmente messo in sicurezza. La buona notizia arriva per bocca del capo di gabinetto dell’Assessorato regionale della Pubblica Istruzione – guidato da Andrea Biancareddu – Luca Manca che con soddisfazione annuncia la chiusura della pratica che andava avanti da tre anni senza vedere luce. I lavori riguarderanno dunque, oltre la messa in sicurezza dell’intero edificio con interventi di consolidamento, anche l’adeguamento dei parametri sismici. «Il cantiere del lotto 2 – confida Manca –, come mi ha garantito il responsabile dell’Unità di Progetto Iscol@ ing. Matteo Frate, a stretto contatto con l’ufficio tecnico provinciale, partirà subito dopo che saranno completati alcuni lavori nel vicino Liceo Scientifico».

«La pratica si è conclusa dopo il reperimento di ulteriori fondi – continua – resi disponibili dalla Legge 28 febbraio 2020 n 8. Misura che ha permesso di ottenere alla Provincia di Sassari 1 milione e 200mila euro che sommati a quelli stanziati in precedenza dalla Regione Sardegna (che sono già stati utilizzati per il rifacimento delle facciate e il tetto), arriviamo a circa 2 milioni e 200mila».

«Ringrazio – conclude Manca – il Commissario straordinario della Provincia Pietrino Fois e il suo capo di gabinetto dottor Saba per aver seguito con solerzia, in questo anno, il progetto e tutte le complesse fasi tese al superamento dei vari iter burocratici, ed inoltre al gruppo locale dei Riformatori di Ozieri, sempre disponibili e attenti alle varie problematiche».

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.