• 17 Gennaio 2025
  •  

Alà dei Sardi. “Ali di Carta” dona il ricavato del mercatino di Natale a vari sodalizi benefici

Mercatno Ali di Carta Ala dei Sardi
Quasi 2500 euro sono stati suddivisi tra l’Associazione Italiana per la Ricerca contro il Cancro, l’Associazione Fibrosi cistica e l’Associazione Malattie Rare Cd4 Italia.

ALÀ DEI SARDI | 17 gennaio 2025. Passate le feste, l’associazione “Ali di Carta” traccia un bilancio delle attività svolte lo scorso anno. In particolare sulle raccolte fondi, che hanno consentito di mettere insieme quasi 2500 euro. Una parte di questi soldi sono derivati dalle offerte donate in sostituzione dei fiori in occasione dei decessi, come richiesto dalle famiglie; un’altra parte è giunta dal ricavato della vendita dei manufatti esposti e messi in vendita nel mercatino di Natale svoltosi lo scorso 8 dicembre nella Casa Bua.

Ali di Carta mercatino

Torte, biscotti, oggettistica, regali di Natale e tanto altro sono stati realizzati per l’occasione, e hanno riscosso grande successo consentendo di aumentare il volume dei fondi raccolti. Tutto il ricavato – per l’esattezza 2455 euro – è stato diviso tra vari sodalizi benefici: Associazione Italiana per la Ricerca contro il Cancro, Associazione Fibrosi cistica, Associazione Malattie Rare Cd4 Italia. Un buonissimo risultato, per il quale il direttivo di “Ali di Carta” ringrazia le socie che hanno realizzato i prodotti con le loro abili mani e tutti gli abitanti di Alà dei Sardi per il supporto.

Il sodalizio “Ali di Carta”, intitolato a Caterina Bua che ne fu la fondatrice, è anche un’associazione culturale, non solo benefica. Tra i suoi prossimi obiettivi c’è l’attivazione di iniziative di carattere culturale, appunto, e informativo, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sulle tematiche che stanno a cuore all’associazione.

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.