Alà dei Sardi ricorda Filippo Bua con un torneo di “murra”
Il memorial, in programma per venerdì 27 settembre, è organizzato dalla famiglia del giovane, dagli amici e Crazy Events Alà.
ALÀ DEI SARDI | 12 settembre 2024. La morra sarda, o “sa murra”, è un gioco antichissimo e ricco di fascino, profondamente radicato nella cultura dell’isola. È un vero e proprio rituale, una sfida che mette alla prova non solo la prontezza di riflessi ma anche la capacità di concentrazione e la conoscenza di particolari strategie. La morra ha origini antichissime e si ritiene fosse praticata già dai Romani. In Sardegna, si è diffusa in tutte le zone dell’isola, diventando un vero e proprio simbolo dell’identità sarda. Praticata in feste, sagre e manifestazioni culturali, “sa murra” è un gioco che unisce le persone, creando un senso di appartenenza e comunità.
Proprio su queste basi è stato organizzato per venerdì 27 settembre ad Alà dei Sardi il primo memorial di “murra” Filippo Bua, giovane scomparso due anni fa (leggi). Il torneo, promosso dalla famiglia, gli amici e Crazy Events Alà, prenderà il via alle 20:30 in piazza dell’Amicizia, con inizio delle iscrizioni alle 19. La serata sarà preceduta dalla celebrazione di una Santa Messa alle ore 18 nella chiesa di San Francesco.
La competizione, aperta a tutti, darà la possibilità ai partecipanti di sfidarsi in partite emozionanti e mettere alla prova le proprie abilità. In palio ci sono ricchi premi, tra cui il primo di 1.200 euro offerto dalla famiglia di Filippo, e un riconoscimento per il miglior giovane.
Per chi volesse ulteriori informazioni può contattare Marco (331 584 5040), Maria Rosa (345 076 3442) o Rita (389 623 0209).
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it