Alà dei Sardi, sabato 24 agosto ritorna “Austu in Alà”
Una giornata di festa tra cultura, tradizione ed enogastronomia organizzata dall’associazione Crazy Events Alà con il patrocinio del Comune.
ALÀ DEI SARDI | 17 agosto 2024. La comunità di Alà dei Sardi si prepara ad accogliere visitatori e turisti per vivere una giornata all’insegna della genuinità e del puro divertimento. Sabato 24 agosto, dalle 10 alle 22, il borgo si animerà con l’evento “Austu in Alà”, una celebrazione delle tradizioni, dell’enogastronomia e della promozione del territorio che ritorna dopo alcuni anni di pausa.
Organizzata dall’associazione Crazy Events Alà con il patrocinio del Comune, la manifestazione trasformerà il centro storico in un palcoscenico a cielo aperto. In un percorso tra palazzi in granito e murales, saranno aperte 29 caratteristiche domos in cui si avrà la possibilità di degustare piatti tipici e ammirare i prodotti dell’artigianato locale.
La giornata sarà allietata dai canti e balli tradizionali alaesi del Gruppo Folk e del Tenore “Santu Franziscu”, del Gruppo di ballo “Tradizione Popolare Alaese”, e del Coro “Sant’Austinu”. Saranno presenti inoltre la “SeuinStreet Band”, le maschere tradizionali “Sos Corriolos” di Neoneli e la compagnia teatrale Antas Teatro con lo spettacolo itinerante “Para-Dura!”, che con coreografie spettacolari coinvolgeranno e divertiranno lungo tutto il percorso gli spettatori.
Per facilitare la partecipazione dei turisti, gli organizzatori hanno predisposto due autobus gratuiti da Budoni e San Teodoro. Per ulteriori informazioni contattare i numeri: 348 392 1015 Maria Teresa – 389 623 0209 Rita. Oppure consultare le pagine social (Facebook e Instagram) dell’associazione Crazy Events Alà.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it