Alghero. Ai domiciliari il conducente della Bmw che ieri ha travolto un rider

Il ragazzo, senza patente e sotto l’effetto di stupefacenti, dopo aver causato l’incidente è scappato senza soccorrere il fattorino, ora ricoverato in Terapia intensiva all’ospedale di Sassari.
ALGHERO | 14 febbraio 2025. Ad Alghero, i Carabinieri della locale Compagnia, in stretta collaborazione con la Guardia di Finanza, hanno arrestato per “omissione di soccorso” e “lesioni personali stradali gravi e gravissime”, il ragazzo che ieri notte ha causato un incidente in pieno centro abitato, provocando il ferimento di un rider.
Il sinistro si è verificato poco dopo le 22 in prossimità dell’incrocio tra via Grazia Deledda e via Leonardo Da Vinci, dove il fattorino, in sella al suo scooter, è stato travolto dall’auto condotta dall’indagato che, procedendo a velocità sostenuta, non ha rispettato il segnale di stop. A seguito del violento impatto e della rovinosa caduta, il giovane rider è stato soccorso e accompagnato dal 118 in codice rosso all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari e ricoverato in Terapia Intensiva. Le sue condizioni sono gravi, sebbene non sia in pericolo di vita.
Giunti sul posto, i Carabinieri e i Finanzieri di Alghero hanno accertato che la vettura, una Bmw 120 D, era stata abbandonata e che i quattro occupanti si erano dileguati a piedi senza prestare soccorso al ferito. Le tempestive ricerche, immediatamente avviate dalle Forze dell’ordine, hanno consentito di rintracciare e identificare tra i ragazzi in fuga il conducente dell’auto, che ha ammesso le proprie responsabilità. Dai successivi controlli è emerso che non aveva mai conseguito la patente di guida, nonché la positività all’assunzione di sostanze stupefacenti. Inoltre, la Bmw è risultata sprovvista di copertura assicurativa.
Al termine degli adempimenti di legge e su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari, che coordina le indagini, il giovane è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it