• 19 Dicembre 2024
  •  

All’Aias di Bono il mercatino di Natale con i lavori degli ospiti del centro

Mercatino di Natale al Centro Aias di bono
La struttura aprirà le porte ai visitatori sabato dalle ore 16 alle 20. Nel corso della serata prevista l’estrazione della lotteria e tanta musica.

muscas 2

BONO | 18 dicembre 2024. Il Centro Aias apre le porte alla cittadinanza e mostra i risultati del suo lungo e proficuo lavoro nel supporto dei disabili, e lo fa con la serie di eventi natalizi “Xmas Partys” iniziati già sabato 7 dicembre con l’iniziativa “Addobbiamo il Centro” e che si concluderanno lunedì 6 gennaio con “Arriva la Befana”, alle 10 nella struttura residenziale sulla strada provinciale 31. Il prossimo evento in programma è il “Christmas Party” con un mercatino di Natale in programma sabato 21 dicembre, con tanta musica e un open day per presentare le proprie attività. Lunedì 23 alle 10 il parroco don Mario Curzu celebrerà una Santa Messa prenatalizia.

Il mercatino aprirà dalle 16 alle 20 e vedrà esposti i lavori artigianali realizzati dagli ospiti della struttura. Durante la giornata, i visitatori potranno ammirare i lavori realizzati dagli ospiti nei laboratori creativi, che saranno esposti e messi in vendita. Il ricavato sarà interamente destinato all’acquisto del corso e del materiale necessario per il nuovo laboratorio di ceramica, un’attività pensata «per stimolare la creatività e favorire il benessere degli ospiti», dicono dall’Aias.

Centro Aias Bono

L’evento sarà arricchito dalla presenza di diverse associazioni locali, che offriranno il loro contributo alla giornata di festa, e dalla tanto attesa estrazione della lotteria, un momento di svago che coinvolgerà grandi e piccoli. La mattina, eccezionalmente, il mercatino sarà aperto per la visita degli studenti e docenti della sede di Bono del liceo Scientifico Antonio Segni, mentre il pomeriggio sono attesi come ospiti il Coro Monteverdi e il gruppo folk Giovanni Maria Angioy, che si esibiranno per accogliere al meglio i visitatori, ma anche l’associazione calcistica giovanile Lupi del Goceano e i bambini dell’Acr

Si tratta, spiegano gli organizzatori, di un evento che «rappresenta per l’associazione un ponte tra la nostra realtà e quella del territorio, Siamo felici di mostrare i talenti e i progressi dei nostri ospiti, creando un’opportunità di scambio e collaborazione con la comunità esterna. La partecipazione consentirà di scoprire i progetti, sostenere questa importante iniziativa e trascorrere una giornata all’insegna della solidarietà e della creatività».

Il Centro Aias, acronimo di Associazione Italiana Assistenza Spastici, opera a Bono dal 1981. Nato come colonia estiva, ha in breve iniziato a occuparsi dell’assistenza riabilitativa. Attualmente opera in regime di convenzione con l’Asl, distinguendosi per la sua unicità riabilitativa e rappresentando per gli abitanti del Goceano un valido ed efficiente punto di riferimento. 

Attualmente la struttura ospita 29 utenti provenienti da vari paesi del Nord Sardegna, affetti da gravi disabilità psico-fisiche, che qui sono assistiti 24 ore su 24, più altri utenti in diurno, che svolgono anche diverse attività, come appunto il laboratorio creativo, in attesa di attivare quello di ceramica che sarà finanziato dalla raccolta fondi del mercatino di Natale di sabato.

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.