• 16 Settembre 2024
  •  

Anno della Legalità, a Burgos la mostra del pittore siciliano Gaetano Porcasi

Burgos mostra Porcasi
L’esposizione, composta da 19 opere, rimarrà visitabile sino al primo ottobre.

BURGOS | 1 agosto 2024. Continuano le iniziative del Comune di Burgos per l’Anno della Legalità, indetto per ricordare il ventennale dalla morte di Bonifacio Tilocca, rimasto vittima di un vile attentato. L’ultima in ordine di tempo è la mostra del pittore siciliano Gaetano Porcasi “Bellezza e impegno civile nell’arte”: 19 opere che celebrano l’impegno delle istituzioni nel contrasto ai fenomeni mafiosi e per ribadire i valori della legalità.

Mostra Porcasi Burgos

L’artista di Partinico è giunto a Burgos mercoledì sera per l’inaugurazione della mostra con lo storico Michele Vilardo, insegnante nel liceo scientifico della sua città, e ha preso parte al taglio del nastro fatto dal sindaco Leonardo Tilocca alla presenza anche di alcuni rappresentanti del Comune di Tortolì, giunti a Burgos per invitare Porcasi a esporre le sue opere in Ogliastra.

La mostra, allestita nella sala consiliare e visitabile sino al primo ottobre, è il racconto dell’«intrecciarsi delle storie umane e professionali di vari protagonisti nel segno della comune battaglia contro la mafia». 

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.